Post partum: ginnastica con il passeggino

Abbiamo partorito e vogliamo recuperare la nostra forma fisica, ma non ce la sentiamo di separarci dal nostro bambino anche solo per un paio d’ore?

Daily Routine

Ginnastica con il passeggino

Mamme state tranquille spossiamo tornare in forma senza dover rinunciare al nostro piccolino, anzi può accompagnarci nella nostra attività fisica. Stiamo parlando della “Walk-n-Stroll” ossia camminare spingendo il passeggino. Una vera e propria ginnastica con il passeggino che ci consentirà di tonificare, dimagrire e combattere la cellulite. Una ginnastica da praticare all’aria. Vediamo insieme gli esercizi che la caratterizzano.

Fase iniziale di riscaldamento durante la quale si dovrà camminare a passo sostenuto per ossigenare l’organismo e prepararlo all’attività fisica.

Seconda fase esercizi di stretching che coinvolgeranno braccia e gambe, il cui scopo è quello di  aumentare la forza e la resistenza della parte alta del corpo e allungare la muscolatura degli arti superiori.

Terza fase piegamenti sulle gambe mantenendo la schiena dritta. Questi esercizi permetteranno di assumere una postura corretta anche quando si passeggia normalmente, evitando così di scaricare tutto il peso sulla colonna vertebrale.

Quarta fase camminata a passo lento accompagnata da esercizi di respirazione per permettere al battito cardiaco alla sua normalità e per per consentire un miglior ritorno del sangue al cuore e al cervello.

Mantenere una buona postura mentre si cammina aiuta a bruciare più calorie ed evita lesioni a tendini e legamenti e  inoltre permette di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo!

Impostazioni privacy