Tapis roulant: i trucchi per correre senza annoiarsi

La corsa, in assoluto l’allenamento più diffuso e anche tra i più efficaci che si possano fare, peccato però che presenti in sè una serie di ostacoli. Ad alcuni c’è soluzione, come la quesitone della difficoltà di correre con caldo o freddo eccessivi superata dal mitico tapis roulant, ad altri è più difficile porre rimedio. Che dire infatti della noia, quella che, guarda caso, ti coglie soprattutto durante le corse indoor? Difficile trovare la motivazione quando si trascorrono lunghi minuti a faticare senza arrivare da nessuna parte. Anche qui però possiamo fare qualcosa: ecco alcuni truchci usati dagli esperti per superare la noia da tapis roulant.

Running at the fitness clubCorri via dalla noia sul tapis roulant

Proviamo dunque a gestire al meglio la nostra mente oltre che il corpo durante la corsa, solo così potremmo ottenere dei risultati davvero d’eccellenza. Ecco come fare:

1 – Questione di distanza e non di tempo

I minuti sembrano non scorrere mai ma se hai un obbiettivo da raggiungere, qualcosa che dista un tot di chilometri e non di giri di lancette, allora la cosa sarà ben più stimolante.

2 – Pendenza variabile

Se corri su strada il terreno regolare ti costringe a cambiar passo e mantenere sempre desta l’attenzione. Sarebbe bene riprodurre la stessa variabilità anche sul tapisroulant, magari variando la pendenza e, con essa, il ritmo.

3 – Micro-obiettivi

Oltre al traguardo finale datti anche dei “sotto-obiettivi”, piccole mete di metà percorso che ti aiuteranno a sentirti costantemente gratificata e pronta per los tep successivo.

4 – Distrazioni

Sentire solo il rumore dei tuoi passi non è di grande aiuto. Cerca allora dicorrere in compagnia per scambiare due parole o, magari, affidati a una playlist che sappia motivarti o a un audiolibro che ti appassioni: tutto pur di deviare la mente dalla fatica del momento.

5 – Ricompensa

Concentrati su un premio, qualcosa che ti potrai concedere una volta scesa dal tapis roulant. Che sia una cena senza limiti o un cocktail serale extra poco conta, basta che sia davvero gratificante.

Impostazioni privacy