Pelle: le macchie brune, i cinque migliori prodotti per eliminarle

La pelle del nostro viso è estremamente delicata, anche perché costantemente sottoposta all’influenza esterna, soprattutto quella climatica.

macchie-pelle-come-proteggersi

Il passare del tempo, le variazioni ormonali e soprattutto le cattive abitudini unite ad una certa predisposizione, favoriscono la formazione di macchie brune, di cui ci si accorge solo quando la loro grandezza diventa molto evidente sul derma.

Come affrontare questa patologia dermatologica e quali rimedi immediati adottare? Ecco per voi alcuni consigli pratici per la vostra beauty routine e quelli che secondo gli esperti sono cinque tra i migliori prodotti schiarenti in commercio.

Macchie brune, come prevenirle e curarle con i prodotti specifici

La pelle del viso, andrebbe trattata e protetta ‘con i guanti’ proprio per la sua delicatezza e per il suo ‘fattore di rischio’ molto importante, vista la piena esposizione.

Il primo passo per avere una bella pelle è quella di portare avanti sane abitudini, sia a tavola che nella vita di tutti i giorni.

Mangiare bene ed eliminare le tossine, scarica il fegato, organo da cui dipende molto la salute e l’aspetto della nostra pelle.

Evitare di fumare e bere alcool, è un’altra  abitudine da introdurre nella vita quotidiana anche perché la nicotina oltre ad essere dannosa per la salute, lo è anche per la bellezza della pelle.

Ma la cosa fondamentale per prevenire macchie brune e rughe precoci è la protezione solare. Il primo segreto per avere una bella pelle del viso è non prendere il sole o comunque utilizzare una crema da giorno con un fattore alto di protezione, e se si hanno delle macchie brune, applicare su di esse una protezione totale.

Un altro passo importante è quello di esfoliare ogni settimana la pelle, con un prodotto scrub o un peeling di origine chimica. Eliminare le cellule morte e lo strato corneo che si forma, renderà i prodotti per curare le macchie ancor più funzionali.

Ricordiamo però che se le macchie vengono trascurate per molto e arrivano ad essere davvero grandi, si dovrà ricorrere alla chirurgia laser, esclusivamente presso un medico dermatologo.

Passiamo però ai protagonisti veri e propri, i cinque prodotti per eliminare o ridurre le macchie brune sulla pelle.

I migliori prodotti per trattare le macchie brune, in una foto gallery

 

 

Impostazioni privacy