Scarpe con il tacco e cinturino alla caviglia

Le scarpe sono un accessorio moda che noi donne non possiamo non comprare non ci bastano mai! Oggi vogliamo parlare delle scarpe con il tacco alto e cinturino alla caviglia.  Questi due elementi, essenziali, sono quelli che caratterizzano le scarpe in voga di questo autunno.

(IStockPhoto)
(IStockPhoto)

Scarpe con il cinturino quali scegliere

Scarpe che si dimostrano estremamente sexy anche nella loro forma più semplice. Perfette sotto ad un abito da sera, sfiziose se abbinate ad un mini vestito da giorno oppure ideali per un aperitivo.

Nella scelta del modello dobbiamo prestare attenzione ad alcuni elementi quali lo spessore del cinturino che può essere fino o spesso entrambi presentano dei pro e dei contro.

Vediamoli insieme: il cinturino sottile è senza dubbio chic, attraente e molto femminile, ma allo stesso tempo se è troppo fino segna la caviglia e sottolinea l’effetto “accorciante” della gamba.  Il cinturino spesso se da un lato si adatta a diversi tipi di gambe e caviglie dall’altro se troppo spesso tende ad accorciare la figura. In definitiva la scarpa con il cinturino extra sottile va benissimo se si hanno gambe snelle ed un fisico slanciato, mentre quelle con il cinturino spesso si adattano meglio a chi ha gambe non troppo snelle e caviglie non troppo magre.

Il cinturino può essere posizionato in modi diversi: ci sono scarpe che ce l’hanno sul dorso del piede, altre sopra il malleolo ed altre ancora sotto….. tu quale preferisci?

Impostazioni privacy