Roberto Ranieri: vorrei Valeria sul trono di Uomini e donne

Roberto Ranieri e Valeria Vassallo
Roberto Ranieri e Valeria Vassallo

Roberto Ranieri e Valeria Vassallo sono stati tra i protagonisti di Temptation Island 3.

La loro storia d’amore, durata sette anni, ha però visto il termine proprio durante lo show perchè Roberto ha ceduto alle tentazioni, si è invaghito della single Melissa Castagnoli ed ha capito di non essere più innamorato di Valeria.

Ora, a distanza di qualche mese, Roberto torna a parlare della sua ex ad Isa e Chia e spiega ciò che pensa di lei oggi:

Diverse settimane fa tu e la tua storica ex fidanzata Valeria Vassallo siete stati ospiti in una puntata speciale di Uomini e Donne durante la quale avete avuto modo di confrontarvi dopo il falò finale di Temptation Island 3 che ha visto finire la vostra lunga storia. Successivamente tu hai cambiato idea, ti sei reso conto di provare ancora un sentimento per Valeria e hai cercato di riconquistarla, ma da parte sua hai trovato la porta chiusa. Cos’è successo da allora? E’ cambiato qualcosa?

Da allora io ho provato a ricontattarla, mi feci trovare pure in aeroporto agli imbarchi quando lei doveva partire, per provare a parlarle un attimino, ma non c’è stata una grande apertura da parte sua. Mi aveva detto che comunque non appena sarebbe tornata ci saremmo potuti confrontare, ma poi ho saputo che lei fondamentalmente non sapeva come allontanarmi, come farmi capire che non dovevo starle addosso, quindi ho smesso di cercarla e non la sento da più di un mese ormai.

In una recentissima intervista rilasciata a Radio Radio, Valeria ha detto di aver interpretato il tuo riavvicinamento non come volto ad assecondare l’amore che nutri nei suoi confronti veramente, ma per ‘ripulirti la faccia’. Anzi, ha aggiunto “prima o poi mi dovevo svegliare!” Secondo te a cosa si riferisce? Cosa rispondi a queste affermazioni? 

Mi viene veramente da ridere! Ti posso dire che forse “quando il culo brucia la bocca sbrocca”. Lei mi conosce benissimo e sa che delle critiche me ne frego! Lei mi conosce più di chiunque altro e sa che per carattere “l’acqua mi bagna e il vento mi asciuga!”. Cammino sempre a testa alta, vado sempre dritto per la mia strada e non m’interessa delle critiche. Era lei, semmai, che quando stava con me era sempre preoccupatissima di qualunque passo per come poteva essere interpretato dalle persone. A me non è mai fregato nulla, quindi se ho cercato di riavvicinarmi a lei è stato solo perché il mio cuore mi ha detto di farlo! Poi è vero che ho ricevuto un sacco di critiche, ma così com’è vero che ci sono state davvero tante persone che mi hanno apprezzato per come sono e hanno imparato a volermi bene. Ci può assolutamente stare che lei non si fidi più e non mi creda più, ma da qui a dire determinate cose dopo 7 anni e dopo aver imparato a conoscermi come lei solo mi conosce… credo sia un po’ uscita di testa! A volte, comunque, penso sia anche molto contraddittoria: prima diceva che mi ero fatto risentire per visibilità, quando io, invece, me la sono trovata in un locale strapieno di gente e ho deciso di non avvicinarmi a lei proprio per evitare inutili siparietti e ho aspettato il giorno successivo per farle la sorpresa in aeroporto, quando c’erano al massimo 10 persone; ora dice che mi voglio lavare la faccia per le troppe critiche… ma poi si doveva ‘svegliare’ da cosa? Sì, è vero che dormiva ogni giorno, sia quando uscivamo la sera, sia quando stavamo insieme… allora sì, in questo senso è vero che era ora che si svegliasse…almeno quello! Ma penso di non averle mai fatto mancare nulla dal punto di vista di coppia, sono stato sempre presente, affettuoso, dolce, costante, quindi da cosa ti devi svegliare???

Tu pensi sia davvero convinta a non voler tornare con te? Pensi che il suo amore nei tuoi confronti sia ormai spento o non lo fa per assecondare il volere del pubblico?

Io la vedo convintissima a non tornare con me, anche se secondo me mente quando dice di non provare più niente nei miei confronti. Parliamoci chiaro, dopo 7 anni un sentimento non può finire così. D’altro canto, io non la sto più corteggiando, onestamente ad oggi non m’interessa più niente. Penso che lei stia facendo di tutto per farsi credere una persona cambiata, diversa, ma più che altro vuole convincere se stessa di questa cosa. Fondamentalmente, come ha detto nell’intervista, io penso che miri al trono di Uomini e Donne e spero che gliene diano l’opportunità, così questo momento di visibilità magari potrebbe durarle anche di più e almeno la finirebbe di fingersi quella che non è… e saremmo tutti più felici.

Tu, invece, cosa provi nei suoi confronti?

Affetto, tanto affetto. Sarei ipocrita a non dirlo. Le voglio veramente un gran bene e guai a chi me la tocca, ora e sempre. Almeno il bene durerà per sempre, quindi che le persone si mettano comode! E poi io ribadisco che se le cose sono andate come sapete, sicuramente parte della colpa è la mia e me ne rammarico, ma anche lei ha sbagliato nei miei confronti…

Impostazioni privacy