Blumarine, il meglio della collezione sposa autunno/inverno 2017

Volumi ridotti ma capaci di accogliere ricami cesellati e giochi di trasparenza a non finire. E’ la collezione sposa Blumarine autunno inverno 2017, una sfilata di abiti pensati per le donne che amano sedurre e puntare sull’originalità.

picmonkey-collage

Il meglio di Blumarine per la sposa 2017

Un sapore seducentemente retrò quello della sposa griffata Blumarine per il prossimo anno: balze e pizzi fanno pensare a un’epoca oramai sepolta nel passato, mentre i giochi di trasparenze e le scollature profonde che si alternano a colli alti e spalle coperte ci parlano di una seduzione che torna a basarsi sul “non detto” (o forse dovremmo dire “non visto”).

La sposa proposta da Blumarine è senza dubbio una donna forta, che non ha bisogno di mettere tutto in mostra per piacere e per piacersi e che, nell’abito per il suo giorno più bello, ricerca quel tocco unico che possa distinguerla. Ecco allora puntare su ricami importanti, drappeggi, qualche spacco e linee pulite ma decise.

Il colore è un bianco ami troppo abbagliante e, quando ci si concede un tocco estroso, si punta su un blu romantico che ricorda tanto l’abito della Bella Addormentata.

Il sapore della collezione è del resto un po’ bucolico e un po’ fiabesco, non di quelle fiabe sdolcinate ma di quelle più moderne, in cui le principesse non hanno bisogno di un principe per salvarsi, anche se poi lo sposano.

E voi che ne pensate? Vi sentite abbastanza avventuriere per scoprire questa collezione Blumarine?

Impostazioni privacy