Vuoi dimagrire? Mangia quinoa

La quinoa, lo pseudo cereale che affonda le sue origini nella Ande, si è rivelato un cibo perfetto per dimagrire.

sxucqkrjrgezhtb5j9zq_quinoa-9465

I piccolissimi semi biancastri infatti possiedono molteplici proprietà che influiscono positivamente sulla lipolisi normalizzando anche i livelli di insulina, causa della maggior parte dei problemi di obesità, soprattutto femminile.

La quinoa, uno pseudo cereale, prezioso per perdere peso e restare in forma

Anche se la quinoa non appartiene alla famiglia delle graminacee come il grano e il riso, essa viene spesso utilizzata in cucina come un cereale ma impropriamente, in quanto è ricca di proteine vegetali.

L’alto contenuto proteico permette di consumare un pasto equilibrato, accompagnando questo pseudo cereale a verdure, pesce o anche legumi.

Le proteine inoltre, contribuiscono alla tonificazione di muscoli e tessuti, e sono perfette da consumare durante un periodo di allenamento o cardio fitness.

L’alto contenuto di grassi insaturi e fibre presenti nella quinoa, aiutano  l’organismo nel dimagrimento della fascia addominale, parte del corpo interessata soprattutto nelle persone affette da sindrome metabolica e insulinoresistenza e nell’abbassamento dei livelli di colesterolo nel sangue.

 

 

Impostazioni privacy