Temptation Island: la rivelazione di Valeria Vassallo su Roberto Ranieri

Temptation Island: Valeria Vassallo svela un segreto sull’ex fidanzato Roberto Ranieri. Ecco cosa è successo.

Valeria Vassallo (Instagram)
Valeria Vassallo (Instagram)

Valeria Vassallo e Roberto Ranieri si erano lasciati malissimo a Temptation Island 2016. La loro storia d’amore era naufragata malamente per colpa di Roberto, che si è lasciato letteralmente irretire dalla bellissima tentatrice Melissa Castagnoli, ex di Mario Balotelli. Roberto aveva anche provato ad instaurare subito una relazione con Melissa, non appena aveva lasciato Valeria in lacrime all’ultimo falò. Un comportamento che aveva fatto infuriare gli spettatori di Temptation che tutti si sono schierati con la povera Valeria abbandonata e umiliata.

Terminate le registrazioni del reality, i due ex fidanzati si sono rivisti nelle serate e reunion del cast di Temptation. Tra di loro però non c’è stato alcun riavvicinamento. Senonché, partecipando alle registrazioni delle nuove puntate di Uomini e Donne, ospiti come le altre coppie di Temptation Island, Valeria ha fatto una rivelazione clamorosa. Ha raccontato che Roberto avrebbe tentato di riavvicinarsi a lei, ma solo per le tantissime critiche ricevute dal pubblico e sui social per come si era comportato con Valeria. Un altro comportamento assurdo da Roberto e una reazione ferma da parte della ex fidanzata, che lo ha respinto in modo deciso. Così ha raccontato Valeria, anche in un’intervista al sito web Isa e Chia.

Valeria Vassallo ha raccontato la sua storia con Roberto Ranieri e come si sono innamorati. Valeria ha raccontato che frequentavano lo stesso liceo e che all’epoca era fidanzata con un altro ragazzo. Proprio tramite il suo fidanzato di allora si conobbero. Da lì l’amicizia si trasformò in interesse, così Valeria lasciò il suo fidanzato per mettersi insieme a Roberto. La loro relazione è durata sei anni, fino alla decisione di partecipare a Temptation Island. Una decisione che è arrivata da Roberto, ha rivelato Valeria.

“E’ stato Roberto a voler partecipare – ha detto Valeria a Isa e Chia -, io ero molto titubante: è stato lui a decidere di candidarci a mia insaputa. Quando ho ricevuto la prima telefonata da parte della redazione ho dichiarato subito sinceramente che non ero intenzionata a partecipare al reality, conoscendo i miei limiti e le mie difficoltà nell’espormi con altri. In seguito ho rivalutato insieme a lui la possibilità di partecipare e mettere alla prova il nostro amore”.

Di fronte alla ammissione di Roberto di non essere sicuro di amare la fidanzata, rivelazione fatta davanti alle telecamere di Temptation, Valeria ha detto:

“Non potevo mai immaginare che Roberto potesse mettere in discussione il sentimento che provava nei miei confronti perché, anche se c’erano state delle mancanze e delle incomprensioni nell’ultimo periodo, non mi aveva mai lasciato intendere che fosse cambiato qualcosa tra di noi, né ne aveva parlato con me in modo diretto. Ho scoperto tutto solo durante la messa in onda della prima puntata”

Poi sulla decisione di assecondare la richiesta di Roberto di non vedere subito il filmato scottante del bacio alla tentatrice Melissa Castagnoli, Valeria ha spiegato:

“Se avessi chiesto un confronto prima, sicuramente sarei uscita dal programma con dei dubbi e non avrei capito realmente le sue intenzioni e fino a quanto si sarebbe esposto. Solo così, infatti, mi sono resa conto che Roberto non era e non è la persona che può stare insieme a me, perché sentendo alcune parole e vedendo determinati atteggiamenti mi sono sentita umiliata e mancata di rispetto. Ho sofferto tanto ma tutto ciò mi ha fortificata ed è per questo che rifarei le stesse scelte”.

La Vassallo ha poi aggiunto che non avrebbe mai perdonato il fidanzato se lui l’avesse implorata, come hanno fatto invece Luca Lantieri con Mariarita Salino e Flavio Zerella con Roberta Teodosio.

“A prescindere dalla sua decisione finale, io la mia scelta l’avevo già fatta, e anche se lui si fosse pentito io non mi sarei fatta abbindolare dalle sue parole perché tutto il dolore che ho provato non lo posso dimenticare”.

Poi, Valeria ha raccontato della sua partecipazione a Uomini e Donne e del clamoroso tentativo di riavvicinamento a lei da parte di Roberto. Lui le aveva inviato dei messaggi poco prima della registrazione del programma:

“Vivendo nella stessa città, frequentando gli stessi locali e avendo tanti amici in comune, è capitato più volte di incontrarci, ma non ci siamo mai salutati o parlati, se non in un’unica occasione: io ero in aeroporto e stavo partendo, lui provò a parlarmi, ma io lo bloccai, dicendogli che non mi sembrava né il luogo, né il momento adatto. Poi qualche giorno prima della registrazione mi ha cercata inviandomi quei messaggi di cui ho parlato in trasmissione che ho ignorato”

Roberto ha addirittura inviato a Valeria un sms con le parole “ti amo”, ma ecco la spiegazione di Valeria:

“Quando provi una grande delusione come la mia, non credi più a nessuna parola. Secondo me lui ha provato a riavvicinarsi, nonostante fossero già passati due mesi dalla fine del programma e nonostante avesse continuato a intraprendere nuove relazioni, solo per le critiche che subisce tutti i giorni”.

“Ad oggi – ha continuato Valeria – quando lo incontro provo solo indifferenza e, nonostante il male che ho subito, mi dispiace che sia così fortemente criticato, anche se è una conseguenza del suo comportamento. Al contrario lui crede che io non torni con lui per paura delle critiche che poi riceverei, ma lui ricorda la vecchia Valeria, che si faceva abbindolare da quello che dicevano le altre persone, ma vorrei ribadire che oggi non è più così!”

Nel futuro di Valeria Vassallo al momento c’è solo il suo lavoro da contabile nel locale di famiglia, ma di fronte alla domanda se le piacerebbe partecipare a Uomini e Donne come tronista non si tira indietro:

“Sicuramente il trono di Uomini e Donne sarebbe per me un’occasione per dimostrare a tutte quelle persone che avrebbero gradito una reazione più forte in diverse occasioni nel reality che oggi sono più forte e sicura e magari potrei conoscere qualcuno che mi potrebbe far rivivere l’amore!”

Tanti auguri a Valeria Vassallo!

Valeria Vassallo dopo Temptation Island – VIDEO

Impostazioni privacy