Digestione, questa sconosciuta

Il benessere del fisico e della mente parte dalla digestione. Perché? Ce lo spiega Coach Enzo, svelandoci anche qualche trucco per attivare al meglio stomaco e intestino.

digestione-lenta-intestino

Sapevate che in oriente il nostro apparato digerente viene chiamato”secondo cervello”?  Ebbene si, parleremo di un argomento che è sta proprio al centro del nostro benessere generale.

Proprio perchè la digestione supporta la capacità del nostro corpo di eliminare le tossine e assorbire i nutrienti,  è un argomento che va trattato come si deve.

Digestione: proviamo a capire di più

La digestione semplicemente consiste nella trasformazionedi cibi e bevande in carburante per il nostro corp.

Attraverso 3 fasi il nostro corpo scompone in parti sempre più piccole il cibo allo scopo di fornire energia,  nutrire e creare nuove cellule. Alcuni sintomi di una cattiva digestione possono essere dolori addominali, nausea,  gonfiore,  irregolarita intestinale,  eruttazione e gas.

É importantissimo avere una buona regolarità ai fini della regolare depurazione del nostro organismo,  infiniti studi hanno affermato che non esiste niente di piu cancerogeno delle feci vecchie. Quindi quando si sente il bisogno andare in bagno non trattenetevi troppo a lungo.  Perchè la parte liquida viene riassorbita nel fegato e riciclata dalla cistifellea rendendo sempre più secche le scorie nel nostro intestino con il passare del tempo.

Cosa fare per migliorare la nostra digestione?

Prima di tutto il segreto è la costanza, costanza di fare ogni giorno quelle piccole e sane azioni che caratterizzeranno il vostro stile di vita.

Partiamo dal soddisfare il fabbisogno di fibre giornaliero (25 gr): quindi aumentiamo l’apporto di frutta,  verdura,  cereali integrali e legumi. Mettiamo in movimento il corpo!  L’attività fisica coadiuva il transito del cibo nell’apparato digerente.  Anche la regolarità con il quale mangiamo migliora la regolarità intestinale: cercando però di evitare cibi che possono irritare lo stomaco come: cibi speziati, grassi,fritti, alcool e caffé.

Questi consigli faranno una grossa differenza! Metteteli in pratica un po alla volta, ci aiuteranno a diventare…

La Miglior versione di voi stesse

Coach Enzo

Enzo Margotta

Coach del Benessere

Membro indipendente Herbalife

https://m.facebook.com/coachenzoh24/

Impostazioni privacy