La foto simbolo del terremoto: ‘La Pietà’

terremoto foto simbolo

Una donna avvolta da una coperta, accasciata a terra. La disperazione dipinta sul volto. Dietro di lei soltanto macerie. Macerie che sotterrano tutto ciò che aveva costruito in un’intera vita. Tutto distrutto in pochi secondi. La terra ha tremato, ha tremato talmente tanto da portarsi via un intero paese come Amatrice, ha tremato a tal punto da radere quasi al suolo Accumoli e gli altri paesi circostanti, colpiti anch’essi dalla furia della natura.

La foto simbolo del terremoto: ‘la Pietà’

Il web ha ribattezzato la foto ‘la Pietà’ proprio per ciò che esprime, ciò per cui emana. La differenza con l’opera di Michelangelo è che la donna non è una statua, ma è la realtà. Ed è proprio questo il motivo per cui questo scatto colpisce ancora di più al cuore chi la osserva. L’impotenza di fronte a tale immagine è infinita, ma mai come quella che deve provare questa donna che nel giro di pochi secondi ha perso tutto.

È la foto simbolo del terremoto che ha colpito il Centro Italia e che ha colpito l’Italia intera. Tante sono le testimonianze della drammaticità di questa immane tragedia. Macerie che raccontano di morte. Macerie da cui però sono state estratte vive anche tantissime persone.

LA DONNA ANZIANA SOTTO LE MACERIE E IL CONFORTO DEL SOCCORRITORE – VIDEO ANSA

Impostazioni privacy