Fisico a diamante? Ti veste la nostra style coach

Dopo il fisico da nuotatrice, Elisa Marchiori, nostra style coach di fiducia, passa ad analizzare per noi le esifgenze dei fisico “a diamante”. Se la pancia pronunciata è il vostro problema ecco cosa fare.

PicMonkey Collage

Ultimo appuntamento introduttivo alle fisicità, perché sai il modo migliore per camuffare i difetti è, prima di tutto, conoscerli, e anche se detta così sembra una cavolata, credimi, nel vestirsi si fanno più errori dati dalla non conoscenza del nostro fisico che per altro.

Ecco il perché di tutti questi nostri appuntamenti “di analisi”, per partire proprio dalle basi!

Bando alle ciance, passo subito al sodo con l’ultima figura da analizzare: il fisico a diamante o a mela, ed estendo il campo anche alle future mamme con il pancione, sempre poco considerate nell’ambito delle guide di stile, e che spesso vengono indirizzate su abiti premaman, fatemelo dire, quantomeno improponibili oltre che carissimi, tranne poche eccezioni.

Come vestire il fisico a diamante

Nel fisico a diamante, la circonferenza più grande è quella del punto vita, e viene da sé che questo è proprio il punto da dove va distolta l’attenzione, puntando invece su seno o gambe.

Che outfit puoi adottare se ti riconosci in questa fisicità?

Punto primo, sfato il mito del nero: non sempre il nero sfina, anzi! Se il nero è cangiante, come nei tessuti raso e ciniglia, o se ci sono glitter, l’effetto è addirittura opposto, crea volume!

L’unica accortezza da avere nel vestire, quindi, è quella di indossare tessuti opachi, ovviamente anche colorati! Puoi giocare di astuzia indossando la parte scura sulla pancia, o con una maglia fluida che la copre, o al contrario, indossando gonne o pantaloni sempre morbidi, ma a vita alta.

Il punto fondamentale è proprio la morbidezza, gli abiti adatti sono tutti quelli che non costringono le forme ma le accompagnano, taglia giusta, e morbidezza. Questo discorso della taglia è da tenere ben presente, perché è facile cadere nel tranello della taglia più piccola per “stringere le forme”, perché anche qui, l’effetto che si ottiene è l’opposto.

L’indicazione su come vestirti, è verso abiti preformati, ad esempio la forma a uovo è perfetta, quelli stile impero o tipo foulard che svolazzano e vestono con eleganza senza costringere, si ancora, a gonne con vita alta e che mettono in risalto le gambe, così come, sempre a vita alta, pantaloni. Le bluse anche sono perfette, da indossare su pantaloni e gonne più aderenti, in questo caso l’effetto camouflage è dato dal capo della parte superiore.

Come sempre, i consigli per lo shopping, che questa volta dirigo su un sito tipicamente online, Asos, sempre approfittando dei saldi. Questo sito ha una sezione apposita ma secondo il mio parare non è proprio necessario dirigersi lì, basta saper scegliere il taglio giusto! Comunque ho preso spunto da entrambe le sezioni

Elisa Marchiori

Facebook: https://www.facebook.com/Elisa-Marchiori-Consulente-di-Immagine-Personal-Shopper-237696146350199/?ref=bookmarks

PER CONTATTARE I NOSTRI PROFESIONISITI SCRIVI A espertorisponde@chedonna.it

Impostazioni privacy