Fisico a clessidra? Ti veste la nostra style coach

Continua il viaggio nella fisicità femminile con la nostra style coach, Elisa.

Dopo aver analizzato il fisico a triangolo e quello a rettangolo, è il momento di conoscere il fisico a clessidra!

hourglass_hapes

Bentornate nella mia rubrica settimanale, questa settimana ancora dedicata alle fisicità, e, come già anticipato nella settimana scorsa, il tema del giorno è il fisico a clessidra, considerato il fisico perfetto dalle curve armoniose e proporzionate.
Come riconoscere se hai un fisico a clessidra? Prendi il famoso centimetro da sarta che ci sta accompagnando in questi nostri appuntamenti; se la circonferenza delle spalle avrà una misura simile a quella dei fianchi, mentre il punto vita sarà più piccolo, e di almeno una decina di centimetri, hai un fisico a clessidra.
La clessidra è il tipo di fisico a cui aspirano anche tutte le altre fisicità viste finora e che vedremo nei prossimi due appuntamenti. Questo significa che l’armonia delle forme è il punto su cui focalizzarsi tra volumi e lunghezze e detto questo ci tengo a sfatare un mito. Se siamo di fronte ad una fisicità armoniosa e ben bilanciata nelle forme, non è detto che debba essere taglia 42, il famoso 90-60-90.
Infatti, questo è il fisico delle dive degli anni 50, di Sofia Loren e di Marilyn Monroe, è il fisico della sensuale Jessica Rabbit, moglie di Roger Rabbit, nel famoso film di animazione degli anni 80.
Queste dive, reali e virtuali, vantavano un fisico femminile, esplosivo, e rappresentavano la sensualità dovuta proprio all’armonia delle loro curve, messe in evidenza da un piccolo trucchetto, quello di far vedere il punto di forza di questo fisico, il vitino stretto. Questo sta a significare che un fisico a clessidra può essere minuto ma anche curvy, ed entambe vanno valorizzati esattamente allo stesso modo, dato che comunque siamo di fronte a dei fisici ben proporzionati.
A volte la differenza di misure tra il fianco e la vita crea dei dubbi, e “ho i fianchi larghi rispetto alla vita”, “che sedere grande e che vita stretta, che brutto”, tutte considerazioni che vanno viste nel modo giusto, nel senso che si, il fianco è più largo rispetto alla vita, per fortuna direi, perché hai dalla tua parte una grandissima femminilità, una considerazione negativa, quindi, da trasformare in positiva. Il modo giusto di guardare la propria figura nello specchio, spesso, è quel piccolo passo che fa grandi differenze!
Essendo proporzionata, questa fisicità può indossare qualsiasi abito perché non ha bisogno di correzioni, ma solo di valorizzazione, e, sfruttando questo grosso punto a tuo vantaggio, puoi fare come le dive,  sottolineando il punto vita.
Puoi farlo o con capi aderenti o con cinture apparentemente casuali, ma che puntano l’attenzione proprio su quel vitino evidente, senza dover correggere né spalle né fianchi.
Approfittando ancora dei saldi, puoi sbizzarrirti con lo shopping in questi capi, ne ho trovati di particolari e ricercati, oltre che altri low cost per darti più possibilità di scelta!
Fai un buono shopping!

Elisa Marchiori

Facebook: https://www.facebook.com/Elisa-Marchiori-Consulente-di-Immagine-Personal-Shopper-237696146350199/?ref=bookmarks

PER CONTATTARE I NOSTRI PROFESIONISITI SCRIVI A espertorisponde@chedonna.it

Impostazioni privacy