Video shock: ecco il pesce mostruoso

Un video shock su un pesce mostruoso è stato girato in uno stagno a Chernobyl, la città purtroppo famosa per il disastro nucleare del 1986. I particolari da CheDonna.it.

Video pesce Chernobyl (screenshot)
Video pesce Chernobyl (screenshot)

A Chernobyl, la città ucraina nota per il disastro alla centrale nucleare, di cui quest’anno è ricorso il 30° anniversario, è stato avvistato un pesce mostruoso, gigantesco. Le immagini del video shock sono state pubblicate alcuni giorni fa, in un video su YouTube.

A girare il video è stato un cittadino ucraino di nome Eugene Mazurenko. L’uomo si è immerso in uno stagno, usato come sistema di raffreddamento della centrale di Chernobyl, un posto altamente radioattivo. Mazurenko, con grande coraggio o incoscienza, si è immerso per riprendere i pesci con la sua videocamera. Mentre girava il video, l’uomo si è sorpreso per l’elevata presenza di pesci, nonostante la radioattività

Con l’abbandono dell’uomo, la zona intorno alla centrale nucleare si è popolata di tantissimi animali, che hanno preso il controllo del territorio. Va detto però che si tratta di esemplari a loro volta radioattivi e con mutazioni genetiche. Nello stagno Eugene Mazurenko ha notato pesci diversi da quelli che si trovano comunemente in zone non radioattive

Tra questi c’era anche un pesce mostruoso, un pesce gatto dalle dimensioni abnormi. Normalmente il pesce gatto non supera i 150 centimetri di lunghezza, ma quello ripreso da Mazurenko era decisamente più grosso: lungo quasi due metri. Le dimensioni del pesce, tuttavia, non dipenderebbero dalle radiazioni, ma dall’assenza di altri predatori nel posto. Una circostanza che avrebbe permesso al pece gatto di crescere così tanto.

Ecco il video shock con il pesce mostruoso è stato caricato da Eugene Mazurenko sul suo canale YouTube il 12 giugno scorso.

Impostazioni privacy