Mai più sprechi sotto la doccia, in arrivo la bottiglia intelligente

 

Se anche voi siete tra quelle che odiano dover soffrire sotto la doccia in attesa che la parte residua di shampoo fluisca all’imbocco del bottiglia, ecco una delle soluzioni più geniali mai venute in aiuto delle donne, la bottiglia intelligente.

best-shampoo-for-fine-hair

Mai più attese infinite per non sprecare i prodotti residui, grazie a questa scoperta dell’Ohio State University, potrete utilizzare lo shampoo o il bagnoschiuma fino all’ultima goccia e senza nessuna attesa.

Come funziona la bottiglia anti spreco

I ricercatori dell’Ohio State University, hanno sviluppato una tecnologia che evita che qualsiasi prodotto si attacchi alle pareti del recipiente che lo contiene.

Con questo brevetto, che potrà essere applicato anche in altri campi e non solo in quello della cosmesi, ogni prodotto anche quello più tenace e vischioso scivolerà con estrema facilità verso l’uscita, permettendoci di utilizzare ogni prodotto fino in fondo, senza bisogno di mettere la confezione a testa in giù, aggiungervi acqua o pratiche di tortura simili.

Sul sito dell’istituto di ricerca, viene spiegato in modo perfetto come questa tecnologia funzioni:

“La tecnica si avvale di una fodera interna per la bottiglia fatta di strutture microscopiche a forma di y che lasciano che le goccioline del liquido rimangano sospese su una sacca di aria. In questo modo lo shampoo non tocca mai la superficie interna”

Mai più sprechi per i nostri amati prodotti di bellezza!

GUARDA COME FUNZIONA LA NUOVA TECNOLOGIA IL VIDEO

Impostazioni privacy