Caterina Balivo: caos in tribunale

Caterina Balivo in tribunale a Rimini per diffamazione aggredisce un fotografo. La notizia da CheDonna.it.

Caterina Balivo
Caterina Balivo

Un brutto episodio ha visto protagonista la conduttrice Rai Caterina Balivo. La Balivo si trovava in tribunale a Rimini per rispondere di diffamazione aggravata, dopo che era stata citata in giudizio dall’associazione Confestetica per alcune dichiarazioni rilasciate nel corso di una puntata di Porta a Porta, risalente al 2009.

La conduttrice, come riporta il sito web di Leggo, aveva affermato che tutte, quasi tutte le estetiste fanno uso di siringhe per praticare trattamenti chirurgici, come le iniezioni di collagene e botulino senza poterlo fare. E durante la trasmissione, l’allora sottosegretario alla Sanità aveva promesso controlli a tappeto da parte del Nas. Confestetica però aveva contestato queste affermazioni e dopo aver ricevuto moltissime telefonate allarmate da parte degli operatori estetici associati, aveva deciso di denunciare la Balivo.

Così la conduttrice si è difesa davanti al giudice monocratico del Tribunale di Rimini: “Come donna sono contro la chirurgia estetica, ma non volevo offendere nessuno tantomeno l’associazione Confestetica perché proprio io utilizzo con quotidianità le estetiste”. “Si parlava di bellezza femminile – ha spiegato – ed ero stata invitata perché conduco un programma ‘Detto Fatto’ sulla Rai che si avvale di esperti in diversi campi. Il 30% dei tutorial è nel campo estetico, sono contro la chirurgia estetica, credo che la donna sia bella al naturale e per questo motivo ero stata invitata a Porta a Porta”.

Spiegazioni e giustificazioni a parte, Caterina Balivo ha avuto altri guai durante la sua comparsa davanti al Tribunale di Rimini. La conduttrice, infatti, si è scontrata con un fotografo di una testata locale che la stava fotografando al suo ingresso in tribunale, semplicemente documentando il fatto. La Balivo, come scrive Leggo, lo avrebbe aggredito, cercando di strappargli dalle mani la macchina fotografica. A seguito di questo episodio, il fotografo l’ha denunciata.

Caterina Balivo intervistata da Cattelan su Sky – VIDEO

Impostazioni privacy