Bellezza fai da te: olio lenitivo dopo sole

Una ricetta di bellezza per il corpo, che potrete preparare in casa e che diventerà il vostro alleato migliore, assieme alla protezione solare, per la vostra estate. Un olio per il corpo nutriente, lenitivo, cicatrizzante ed elasticizzante.

oli perll

Un prodotto che sarà ottimo anche per i più piccini date le sue grandi proprietà nutrienti e lenitive e l’assenza completa di sostanze nocive come siliconi e petrolati, purtroppo presenti in molti prodotti per bambini, anche i più blasonati.

Quest’olio ‘dolci magie‘ è stato creato dalla bravissima blogger ‘Carlitadolce‘ e noi con grande piacere vi proponiamo tutti gli ingredienti ed il procedimento per prepararlo, certi che il suo utilizzo sarà eccellente per tutta la famiglia.

Come preparare l’olio lenitivo

Per preparare l’olio lenitivo dopo sole, avrete bisogno di:

-20 g. di fiori secchi di calendula

-20 g. di capolini di camomilla

-1 stecca di vaniglia

-50 g. di nocciole sgusciate

-200 g. di olio di riso

-200 g. di olio di jojoba

-100 g. di olio di cocco

-5 g. di tocoferolo

-15 gocce di olio essenziale di lavanda

Per preparare l’olio dovrete prendere un barattolo di vetro pulito e asciutto, mettervi le erbette, la vaniglia e le nocciole tagliate a metà. Poi miscelate assieme a questi ingredienti gli olii vegetali e il tocoferolo.

A questo punto chiudete il barattolo e dopo aver agitato la miscela, tenetelo in un luogo fresco e asciutto per 40 giorni, agitandolo ogni giorno.

Dopo i 40 giorni potrete filtrare l’olio e aggiungervi l’olio essenziale di lavanda.  L’olio dovrà essere conservato in una bottiglia di vetro scuro.

SEGUI LA PREPARAZIONE DELL’AUTOABBRONZANTE NATURALE DI CARLITADOLCE VIDEO

Impostazioni privacy