Makeup: 5 tinte labbra sotto i 10 euro da provare assolutamente

L’estate sta arrivando e il colore entrerà a far parte dei nostri giorni, dei nostri pensieri e ovviamente del nostro look. Anche il makeup si vestirà di luce e i nostri sorrisi non potranno essere da meno.

Il prodotto chiave per avere labbra perfette sono senza dubbio le tinte per labbra. Questi rossetti liquidi assicurano una lunghissima durata, colori vibranti e ovviamente l’effetto mat come vogliono le ultime tendenze del makeup.

img_9186

Se pensate che per riuscire ad applicare una buona tinta per labbra dobbiate spendere molti soldini, siete in errore! Noi ne abbiamo selezionate cinque che potrete acquistare per meno di 10 euro che assicurano una performance invidiabile.

Le tinte per labbra, cosa sono e come si applicano

Le tinte per labbra, rappresentano l’ultima evoluzione del rossetto. Dei pigmenti liquidi che una volta applicati sulle labbra si asciugano in pochi secondi fissandosi in modo quasi indelebile sul nostro sorriso.

Per eliminarne ogni traccia sarà necessario un buon struccante bifasico, altrimenti rischiereste di irritare inutilmente la mucosa labiale.

I punti deboli di molte tinte per labbra sono essenzialmente due, il primo quello di rendere le labbra secche e necessitare dopo l’applicazione di più passate di burro di cacao o gloss e il secondo quello di deteriorarsi durante le ore sotto forma di pellicine.

Il pigmento infatti dopo qualche ora di persistenza comincerà a perdere l’adesione e si sfalderà in tante piccole pellicine. Questo però non succede a tutte le tinte per labbra.

Le case cosmetiche attraverso le ultime formulazioni, sono riuscite ad ovviare al problema regalando texture durevoli nel tempo e setose.

Impostazioni privacy