Bellezza: preparare la pelle al sole, con un esfoliante fai da te al cocco

Siete delle patite dell’abbronzatura? Questo è il momento giusto per prendervi cura di voi stesse e preparare la pelle ad accogliere i raggi del sole ed ottenere una tintarella omogenea e dorata.

Dovrete senza dubbio esfoliare la pelle di tutto il corpo, con un prodotto naturale e che non contenga agenti chimici tossici per l’organismo. Per farlo vi basterà passare qualche minuto in cucina ed avere gli ingredienti giusti per confezionare con le vostre mani uno scrub al cocco, che le vostre amiche vi invidieranno!

scrub

Questo prodotto di bellezza, regalerà alla vostra pelle, luminosità, nutrimento e morbidezza e  in un sol gesto eliminerà tutte le cellule morte,  spendendo davvero pochi euro!

Come preparare lo scrub al cocco

Per confezionare uno scrub per il corpo avrete bisogno di due componenti davvero fondamentali, una parte oleosa e una parte abrasiva costituita da granuli, come ad esempio il sale da cucina.

In questa ricetta naturale aggiungeremo anche la farina di cocco, che donerà al prodotto un buonissimo profumo d’estate e il nutrimento apportato dalle sostanze contenute nel frutto.

La ricetta

Per preparare lo scrub al cocco, avrete bisogno di:

-100 ml di olio vegetale ( mandorle, cocco, girasole)

-50 grammi di sale marino fine

-30 grammi di farina di cocco

-un barattolo di vetro a chiusura ermetica

Miscelare i componenti ed applicare sulla pelle umida eseguendo un delicato massaggio circolare. Insistere sulle parti più ruvide come gomiti, ginocchia e piedi.

Impostazioni privacy