Forma fisica e benessere: lo Yoga che regala equilibrio tra mente e corpo

Nella vita frenetica che appartiene ad ognuno di noi, non siamo abituati a fermarci e prenderci anche un quarto d’ora al giorno per pensare e regalarci un attimo di relax.

La civiltà occidentale infatti ci ha educato ad andare sempre avanti senza osservare la risposta del nostro corpo e della nostra anima al ritmo forsennato a cui ci sottoponiamo quotidianamente.

yoga_maggio-campi-comeana

Un’ottima abitudine sarebbe quella di ritagliarsi del tempo per se stessi ogni giorno, magari al mattino presto. Un’ottima pratica per raggiungere un allenamento e un rilassamento completo è quella dello yoga.

Vogliamoci bene, pratichiamo lo yoga

Lo Yoga è una disciplina antichissima attraverso la quale si raggiunge un buonissimo equilibrio tra mente e corpo. Questo equilibrio è il segreto del benessere che troppo spesso viene meno.

Praticare lo Yoga equivale a regalare un momento di pace al nostro fisico, alla nostra anima e alle nostre emozioni. Le discipline sportive scaricano lo stress e sono senza dubbio molto utili, ma non mettono in connessione l’anima con il corpo e questo è un fattore fondamentale per vivere con serenità e amore per noi stessi e gli altri.

Lo Yoga con i suoi  ‘asana’ ,  le varie posizioni da assumere,  riesce attraverso postura e respirazione a sollecitare tutti i muscoli del corpo, a riequilibrare la colonna vertebrale e a donare a tutte le ossa e i muscoli nuovo ossigeno e tanta flessibilità.

Dopo qualche periodo di pratica costante, vi sentirete nuove persone dentro e fuori.  Tutto questo potrà essere fatto comodamente tra le mura di casa, ma la cosa migliore sarebbe avere una guida che vi accompagni in questo viaggio bellissimo. Se non avete la possibilità di approcciarvi a questa pratica in una struttura dove si insegna la  disciplina, chedonna.it vi regala qualche video molto ben fatto, per iniziare a praticare in modo soft ma molto professionale.

Tutto ha inizio dalla respirazione e le prime posizioni per i principianti, cliccate sul video e scoprite i primi bellissimi passi dello Yoga.

Fonte video: la scimmia yoga

Impostazioni privacy