Bake Off Italia: concorrenti in panico sulla torta di Clelia

Ieri sera è andata in onda la sesta puntata del talent Bake Off Italia – Dolci in forno. CheDonna.it per la sezione reality vi racconta cosa è successo.

Clelia D'Onofrio ed Ernst Knam (Bake Off Italia)
Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam (Bake Off Italia)

E’ stata una puntata sul tema dell’amore. Quando i concorrenti sono entrati nel tendone si sono trovati a sorpresa i loro familiari e partner, madri, sorelle, fidanzate, fidanzati, mogli e mariti. Una sorpresa che però non tutti hanno gradito, come Ida. Ai pasticceri amatoriali è stato chiesto di realizzare una love cake, una torta a forma di cuore, con l’aiuto dei loro compagni. Per la prova creativa, Ernst Knam ha chiesto ai concorrenti di realizzare due torte a forma di cuore personalizzate. C’è chi ha lavorato in armonia e chi invece ha avuto qualche problema di coordinazione. Nel complesso la prova è andata bene, i concorrenti sono stati ispirati e hanno realizzato torte belle e buone.

Per la prova tecnica, invece, è stato proposto questa volta un dolce di Clelia D’Onofrio, una torta di pasta frolla ripiena con una crema al limone chiamata “Amor Sacro, Amor Profano“. Una torta ripiena, accompagnata da una salsa alle fragole, apparentemente semplice, ma con qualche insidia, come il ripieno con i limoni tagliati a vivo. I concorrenti hanno avuto due ore, ma per la maggior parte dei concorrenti non sono stati sufficienti per preparare la frolla, lasciarla riposare e poi cuocerla in tempo.

Alla fine della prova sono stati pochissimi i concorrenti ad aver portato a compimento il dolce, ma nessuno ha soddisfatto i giudici, che sono rimasti molto delusi. Molte torte avevano la pasta frolla cruda. Clelia D’Onofrio era molto dispiaciuta, mentre Knam arrabbiato. Alla fine i giudici hanno deciso di non assegnare in questa puntata alcun grembiule blu, ritenendo che non ci fosse stato nessun miglior concorrente. Mentre le peggiori della puntata sono state Ida, Elisa e Ilaria. Alla fine è stata eliminata Elisa.

Per rivedere la sesta puntata di Bake Off Italia andate a questa pagina.

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questo link.

Impostazioni privacy