Bake Off Italia: stasera la sesta puntata con sorpresa

Nuova puntata questa sera con Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent sui pasticceri amatoriali. Le anticipazioni da CheDonna.it per la sezione reality.

Bake Off Italia, concorrenti (sito web ufficiale)
Bake Off Italia, concorrenti (sito web ufficiale)

Al via una nuova emozionante sfida questa sera con Bake Off Italia, giunto alla sesta puntata e con 10 concorrenti rimasti in gara. Chi si aggiudicherà il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia? È ancora presto per dirlo, i colpi di scena possono essere in agguato. Nel frattempo, abbiamo visto Ida aggiudicarsi per ben due volte il grembiule blu di miglior concorrente, sia nella prima che nella quinta puntata del talent. Pietro, il farmacista, ormai diventato famoso per il suo intercalare “taac…!” ha mostrato grande bravura nella realizzazione dei dolci, ma non è ancora riuscito a conquistare il grembiule blu. C’è da aspettarsi che la sfida si accenderà d’ora in avanti.

Sotto l’occhio attento dei giudici Ernst Knam, pasticcere tedesco Re del Cioccolato da anni trasferitosi in Italia, a Milano, e Clelia D’Onofrio, giornalista esperta di gastronomia, per anni Direttore editoriale del prestigioso Cucchiaio d’Argento, e con la conduzione e l’incoraggiamento di Benedetta Parodi i concorrenti si contendono il titolo di miglior pasticcere amatoriale a colpi di torte, biscotti, dolci al cucchiaio, creazioni fantasiose e improponibili. Il talent più dolce e goloso d’Italia si tiene nella stupenda location del parco di Villa Annoni, a Cuggiono, nell’hinterland milanese, sotto un tendone appositamente allestito.

I concorrenti rimasti in gara sono: Antonio, 34 anni disoccupato da Bari; Elisa, 41 anni commessa da Trieste; Gabriele, 37 anni informatico da Padova; Ida, 33 anni impiegata da Seregno: Ilaria, 18 anni studentessa da Vaprio D’adda; Matteo, 17 anni studente da Legnano; Patrizia, 47 anni casalinga da Cesano Maderno; Pietro, 52 anni farmacista da Milano; Tatsiana, 31 anni studentessa da Genova; Valeria, 30 anni casalinga da Catania.
Nelle puntate precedenti sono stati eliminati Mariny, Erich e Fabio, Luciano, Daniele e infine Giulia. Mentre i grembiuli blu di miglior concorrenti sono andati a Ida, per due volte, a Gabriele, Patrizia ed Elisa. Per conoscere i concorrenti più a fondo vi segnaliamo questo link.

Stasera, come sempre, i pasticceri amatoriali saranno chiamati a realizzare due diversi tipi di dolce nella prova creativa e in quella tecnica. Ma c’è una novità: a preparare i dolci con i concorrenti arriveranno, per loro sorpresa, i familiari: mariti, mogli, partner, amici, parenti e compagni per una sfida a coppie tutta da vedere. Come se la caveranno i pasticceri amatoriali? Riusciranno a fare squadra con il compagno o la compagna e a coordinarsi? Per scoprirlo non ci resta che guardare la puntata di questa sera.

Bake Off Italia è trasmesso da RealTime Tv sul canale 31 del digitale terrestre e 131 di Sky, con replica un’ora dopo sul canale 132.

Per rivedere la puntata precedente potete andare a questa pagina.

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questo link.

Impostazioni privacy