Bake Off Italia: la ricetta della Montblanc

Bake Off Italia – Dolci in forno torna in onda con la quinta puntata venerdì 2 ottobre. In attesa della prossima sfida tra pasticceri amatoriali, CheDonna.it vi propone nella sezione reality una ricetta da leccarsi i baffi.

La torta Montblanc di Bake Off Italia (Foto sito uffciale)
La torta Montblanc di Bake Off Italia (Foto sito uffciale)

Lo scorso venerdì abbiamo visto i concorrenti di Bake Off Italia alle prese con degli squisiti Sospiri pugliesi per la prova creativa e con una Torta Montblanc (Montebianco) reinventata da Ernst Knam per quella tecnica.

Al termine della doppia sfida, la più brava è stata Elisa, che ha conquistato l’ambito grembiule blu, mentre il peggiore è risultato Daniele, che è stato l’eliminato della quarta puntata e ha dovuto dire addio tendone del parco di Villa Annoni e agli amici che si era fatto tra i concorrenti.

In attesa della quinta puntata del talent di pasticceria, vi proponiamo la ricetta della Torta Montblanc nella rivisitazione di Ernst Knam. Si tratta di un dolce molto elaborato che richiede la realizzazione di diverse paste e creme.

Per creare il dolce occorre preparare un pan di Spagna, la pasta frolla, la meringa, la crema pasticcera, la crema di marroni, una ganache al cioccolato, una bagna alla vaniglia e della panna montata per la decorazione. Gli elementi vanno poi composti fino alla realizzazione di un dolce bellissimo da vedere e buonissimo da mangiare.

Per la ricetta completa con tutte le indicazioni andate al sito web di Bake Off Italia a questa pagina.

Per vedere o rivedere la quarta puntata del talent si può andare a questa pagina

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questa pagina.

Impostazioni privacy