Allarme calabroni Killer, sono arrivati in Europa, 6 morti in Francia

I calabroni giganti provenienti da Asia,  Giappone e Cina sarebbero arrivati in Europa all’interno di un container di ceramiche cinesi e si sarebbero diffusi in Francia, Portogallo, Spagna e si teme anche Inghilterra.

calabroni-giganti-asiatici-killer

Queste creature giganti sono simile alle comuni vespe ma misurano la grandezza di un pollice umano. La loro puntura inietta una potente sostanza che contiene ben 8 sostanze chimiche altamente tossiche per l’uomo.

Le prime sei vittime in Francia

La Francia conta ben sei vittime per la puntura di questi calabroni giganti ben noti come Vespa Mandarini. Una di queste vittime è un signore di 54 anni che è stato attaccato da uno sciame di calabroni dopo averli disturbati nel loro nido, sicuramente senza volerlo.

La sostanza che viene iniettata provoca uno shock anafilattico che se non è tamponato immediatamente con una iniezione di cortisone è letale.

Quando la vespa mandarini punge il dolore che si prova è simile ad un chiodo rovente nella pelle, come hanno descritto alcuni malcapitati.

L’allarme in Europa è massimo, speriamo di non dover combattere anche in Italia con l’invasione di questi terribili predatori che per cibare le loro larve uccidono senza pietà anche gli insetti comuni.

Impostazioni privacy