Rimedi naturali: impacco per piedi secchi fai da te

Dopo un inverno passato rinchiusi in scarpe e calze, è arrivato il momento di dedicare ai nostri piedi la giusta attenzione con un trattamento di bellezza rigenerante in grado di nutrirli e idratarli a fondo nel giro di una sola notte. Vediamo insieme come prepararlo!

stockfresh_837015_feet-care-in-bed_sizeM_c641f1

Dopo Rimedi naturali: olio protettivo per capelli fai da te, oggi noi di CheDonna.it abbiamo scovato per voi una ricetta di bellezza per fare in casa un impacco nutriente per piedi secchi, l’ideale per prepararli al meglio per l’estate! Seguite passo passo le indicazioni che trovate qui sotto…

Ricetta dell’impacco per piedi secchi fai da te

Ingredienti

1/4 di tazza di mandorle

1/4 di tazza di farina d’avena

3 cucchiai di burro di cacao

2 cucchiai di miele

Iniziamo la preparazione del nostro impacco nutriente mettendo le mandorle nel frullatore e tritandole fino a che non saranno ridotte in farina sottile. Unite in una ciotolina le mandorle tritate e la farina d’avena, aggiungendo anche il burro di cacao e il miele. Mescolate finchè tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati alla perfezione creando una pasta densa, quindi spalmate generosamente sui piedi ben lavati e puliti. Coprite immediatamente con dei calzini di cotone e mettetevi a letto. Trascorsa la notte, togliete i calzini e sciacquate i piedi con acqua tiepida, quindi asciugate con cura tamponando delicatamente.

L’azione esfoliante delle mandorle e dell’avena sono l’ideale per rimuovere le cellule morte, mentre il miele e il burro di cacao nutrono profondamente la pelle lasciandola morbida e setosa. Ripetete il trattamento almeno una volta a settimana e potrete tranquillamente dire addio a piedi secchi e talloni screpolati!

Impostazioni privacy