Naomi Campbell compie 45 anni: gli scatti dedicati alla “Venere nera”

Supermodel Naomi Campbell poses for a photographer
La super top model Naomi Campbell, sopranominata la Venere nera compie 45 anni: nata a Londra  il 22 maggio del 1970, inizia la sua carriera in una comparsa da bambina nel 1978 nel video musicale “Is this love” di Bob Marley. Nel 1986 conquista la copertina della rivista femminile Elle. L’anno successivo posa per il calendario Pirelli mentre nel 1988 è la prima donna di colore a conquistare la cover di Vogue. Il suo nome è associato alla stagione delle super top model dei primi anni Novanta al fianco di nomi come Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Linda Evangelista o Monica Bellucci.

La pantera è anche famosa anche per i sui attacchi d’ira. Come ricorda l’Ansa, nel 2005 ha picchiato la sua amica e collega Yvonne Sciò, mentre nel 2008 ha insultato un dipendente dell’aeroporto di Heathrow, per cui Campbell fu condannata a 200 ore di lavori forzati e nel 2010 ha picchiato l’autista che stava guidando la sua auto.

Tra le relazioni sentimentali che ha avuto si annoverano Mike Tyson, Sylvester Stallone, Joaquín Cortés, Puff Daddy, Max Biaggi, Flavio Briatore, Matteo Marzotto, Robert De Niro, Leonardo di Caprio, Adam Clayton, Eric Clapton, Alberto II di Monaco, Kevin Spacey, Robbie Williams, Lewis Hamilton, Hugo Chávez ed il magnate russo Vladimir Doronin.

Compleanno a Cannes dove la Campbell ha affittato un castello. Dopo 30 anni di passerella non ha mai perso la sua bellezza e il suo fascino e la sua eleganza, desiderato da molti stilisti che l’hanno fatta sfilare come Yves Saint Laurent, Gianni Versace, Gautier o Valentino.

 

 Galleria @Gettyimages
Impostazioni privacy