CINEMA: Il film storico “Cristiada” torna nelle sale romane

CRISTIADAOggi, la redazione di CheDonna per la sezione Cinema, vi informa che la Fondazione per i Beni e le Attività Culturali e Artistiche della Chiesa e Dominus Production organizzano la proiezione del film storico Cristiada al TEATRO FLAVIO di Roma – Via G. M. Crescimbeni, 19 Tel: 06 70497905 – lunedì 25 maggio alle ore 20.30.

La proiezione sarà preceduta da un intervento di Padre Fidel González Fernández, M.C.C.J., Postulatore delle Cause di Beatificazione e Canonizzazione dei martiri della persecuzione religiosa in Messico.

Proiezioni successive saranno: martedì 26, mercoledì 27 e domenica 31 maggio alle ore 21; lunedì 1 e mercoledì 3 giugno alle ore 21; martedì 2 giugno alle ore 17 e alle ore 21.

Il film Cristiada rappresenta una pagina di storia drammatica nel percorso di formazione di tutti gli stati democratici contemporanei. I temi trattati nel film – l’identità di un popolo e dei singoli individui; la libertà di seguire i propri ideali; l’intraprendenza di ciascun uomo nel cercare di realizzarli – non sono così lontani, né dalla lotta per le libertà della storia di ogni Nazione Europea, né dagli avvenimenti che oggi stanno scuotendo tante aree del mondo. Il Santo Padre, Papa Francesco, ricorda quasi quotidianamente l’importanza di non tacere fatti storici di tale portata. Dal sangue dei martiri sgorgano grandi grazie… e dal loro esempio, una grande forza, per ognuno di noi.

Il film è nella sua versione integrale, interamente doppiato in lingua italiana.
Per informazioni e acquisto biglietti on-line: http://cinemaflavio.jimdo.com/

Impostazioni privacy