L’amore non conosce le razze: un video commuovente sulle adozioni dei 4 zampe

La salvaguardia e la tutela dei diritti degli animali passa per numerose iniziative tra cui in ultimo la campagna #Penepiùdure contro il maltrattamento degli animali promossa dall’Associazione Animalisti Italiani che vede come testimonial Rocco Siffredi.

animali

Tra le altre campagne segnaliamo una straordinaria quanto commuovente iniziativa intitolata “Priceless Pets” (Animali senza prezzo), lanciata sul web dall’Associazione brasiliana “Quatro Patinhas”.

La campagna è stata promossa per sensibilizzare l’opinione pubblica alle adozioni per cui è stato realizzato un delizioso esperimento in un negozio dove le persone che si recano per acquistare un cane di razza, escono dal negozio con un bel compagno a 4 zampe da adottare.

Ovviamente, le reazioni delle persone sono state filmate ed è scaturito un emozionante filmato che suscita una bella riflessione sulla sorte degli animali rinchiusi nei canili che a volte attendono tutta la vita dietro alle sbarre che qualcuno li venga a prendere, pronti a dare amore a chiunque gli tenda una mano!

“Quello che conta è l’empatia tra la persona e l’animale non fa differenza se il cane è di razza o meno, quello che conta è l’amore che nascerà tra la persona che si trova nel negozio di animali e l’ animale domestico che è lì ad aspettare”, ha dichiarato Christianne Duarte , presidente dell’Associazione, spiegano che “ci sono migliaia di ricoveri per animali in Brasile. E la maggior parte di loro sono sovraffollati. Eppure, la gente continua a spendere un sacco di soldi per comprare un animale piuttosto che adottare uno”.

“Crediamo che non ci sia alcuna differenza tra gli animali di razza pura e ricovero degli animali. Per dimostrarlo, abbiamo invitato un negozio di animali a prestare il suo display per un giorno. Abbiamo sostituito gli animali in vendita con animali da adottare. Dopo tutto, invece di comprare una vita è meglio salvarne una”, ha poi aggiunto la Duarte.

In effetti è molto difficile pensare il contrario e lo stesso video testimonia che l’amore non ha preferenze di razze

Ecco il video della campagna:

Impostazioni privacy