Frutta e verdura di stagione, cosa comprare nel mese di maggio

Anche maggio ha fatto capolino in questa primavera! Il sole e il caldo ci riempiono della voglia di consumare molta frutta e verdura fresca, insalatone, paste fredde e tanti piatti veloci e gustosi da preparare. La cosa molto importante per la salute nostra e anche del nostro portafogli è senza dubbio quella di consumare frutta e verdura di stagione. Chedonna.it vi aiuta a scoprire quali sono i frutti della terra che ci regalerà il mese di maggio.

frutt

Un mese molto importante per ritrovare la forma fisica e fare il pieno di vitamine e minerali con i colori della frutta e con la verdura che l’orto ci regala.

La spesa di maggio

Ecco per voi una lista di tutta la frutta e la verdura che potrete acquistare in questo mese, che essendo di stagione sarà italiana e sopratutto costerà molto meno.

Verdura 

Patate novelle, broccoli, piselli, fave, asparagi, cicoria, carciofi, finocchi, radicchio rosso, spinaci, rucola, indivia, ravanelli, barbabietole, lattuga, bieta, zucchine, fagioli e carote.

Frutta

Ciliege, nespole, kiwi, fragole, arance, pere, mele, lamponi e pompelmi.

Potrete preparare tanti frullati di frutta e verdura per disintossicare il vostro corpo dopo il lungo inverno e creare tante ricette gustose per dei primi piatti con pasta integrale e tante fresche verdurine.

Impostazioni privacy