Rimedi naturali: il latte di cocco, prezioso elisir di bellezza per pelle e capelli

Il latte di cocco, da non confondere con l’acqua di cocco, quella che comunemente si trova all’interno della noce del frutto, è un succo vegetale che si ottiene dalla spremitura della polpa del cocco. La sostanza che si ottiene dalla polpa è una emulsione grassa e burrosa che trova diverse applicazioni in cucina ma altrettante nella cosmesi. Viene infatti utilizzato per preparare prodotti di bellezza per la pelle e anche per i capelli.

latte di cocco

Il latte di cocco però può essere utilizzato puro per realizzare delle ricette di bellezza fai da te, che non hanno nulla da invidiare ai prodotti commerciali che utilizzano molte sostanze chimiche dannose per noi e per l’ambiente.

Le proprietà del latte di cocco e come utilizzarlo per la bellezza di pelle e capelli

Le sostanze di cui è composto il latte di cocco, riescono ad idratare e a nutrire in modo profondo sia la pelle che i capelli, questo latte infatti è un ottimo prodotto di bellezza low cost che vi regalerà una pelle morbida e capelli sani e nutriti. Chedonna.it vi regala qualche ricetta naturale per la vostra beauty routine.

Come utilizzare il latte di cocco su corpo, viso e capelli

Il latte di cocco viene venduto molto spesso in lattina, nei negozi etnici o in alcuni reparti dei super mercati più forniti. Questo liquido è composto da una parte acquosa e una grassa che si solidificherà all’interno della lattina. Questa parte grassa è quella che potrà essere utilizzata come un burro per le vostre ricette naturali.

Maschera per capelli: distribuire tre cucchiai di latte di cocco su tutti i capelli, lasciare agire mezz’ora e procedere al lavaggio dei capelli con uno shampoo bio a cui potete aggiungere un cucchiaio della parte acquosa del latte.

Maschera per il viso: in una ciotolina mescolare due cucchiai di latte di cocco, uno di miele e cinque gocce di olio di rosa mosqueta. Lasciare in posa per mezz’ora e sciacquare.

Olio per il corpo. miscelare un cucchiaio di latte di cocco e due di olio di mandorle dolci e massaggiare la pelle del corpo dopo la doccia.

cocco 1

Impostazioni privacy