Rimedi naturali: burro corpo fai-da-te al limone

Voglia di fare in casa un buon burro per il corpo idratante, ricco di vitamine, ma dalla fragranza fresca e che vi faccia sprizzare energia da tutti i pori? Allora non potete perdervi la ricetta di bellezza che oggi abbiamo scovato per voi, si tratta di una fantastica crema per il corpo alle carote, delicatamente profumata al limone. Vi basteranno pochi e semplici ingredienti naturali per idratare profondamente la pelle e prepararla al meglio alla bella stagione, rendendola più liscia e morbida che mai…

makingskincare04

Dopo Rimedi naturali: scrub per il corpo all’arancia e cannella, oggi noi di CheDonna.it vi illustriamo come preparare in casa un favoloso burro per il corpo alla carota e limone. Seguite passo passo le indicazioni che trovate qui sotto e prendetevi qualche minuto da dedicare a voi stesse e alla cura del vostro corpo.

Ricetta del burro corpo fai-da-te al limone

Ingredienti

4 cucchiai di cera d’api

1 cucchiaio di olio d’oliva

3 carote

scorza e succo di un limone

Iniziamo la preparazione del nostro burro per il corpo grattugiando la scorza di un limone e spremendone il succo. Mettete la scorza del limone in una ciotola, aggiungete un cucchiaio di olio d’oliva e amalgamate per bene. Sbucciate le tre carote e mettetele nel frullatore insieme al succo del limone e la scorza unita in precedenza all’olio d’oliva.

In una ciotolina di vetro fate sciogliere lentamente a bagno maria la cera d’api, una volta completamente fusa togliete la ciotola dal fuoco e aggiungete il mix di carote e limone. Mentre si raffredda mescolate per bene finchè non avrete ottenuto una crema densa e delicatamente profumata, del tutto priva di grumi.

Et voilà, il nostro burro per il corpo al limone è pronto, ricordatevi di conservarlo in barattolini di vetro con chiusura ermetica, possibilmente in un posto fresco e asciutto!

Impostazioni privacy