Londra: arriva il cinema per i gatti, dove vedere un film coccolando un micio!

E’ in corso una raccolta fondi in Gran Bretagna lanciata da un gruppo di animaliste “gattare” per aprire una sala da thé con tanto di proiezioni cinematografiche, dove poter apprezzare un film e la bevanda calda accarezzando i nostri amici a 4 zampe.

cinema gatti

Il progetto “Great Kitten” è stato ideato da due giovani ventenni: Paula Siedlecka, 25 anni, e William Piper, 24, che hanno anche in riserbo l’idea di adottare una decina di gatti senza casa per lasciarli liberi di girovagare nel cinema. L’idea prende spunto dal primo locale il Cat Flower Garden che ha aperto nel 1998 a Tapei sull’isola di Taiwan dove sorseggiare del buon caffè in compagnia dei piccoli felini o altri animali domestici e successivamente aperto anche ad Osaka nel 2005 e nei pressi di Tokyo.

Ma non solo. Lo scorso anno a Londra sono stati aperti numerosi locali a tema: come il caffè Gufo o Cane e il micro-pig picnic.

Secondo le due promotrici, l’obiettivo è anche di fornire un servizio di “cat therapy” per chi ha problemi di salute mentale, difficoltà di apprendimento o gravi malattie. Infatti, sottolineano le due organizzatrici, la presenza di un gatto procura molti benefici, tra i quali, ridurrebbe lo stress, aiuterebbe ad essere di buon umore e a combattere il senso di solitudine che affligge molti londinesi.

Il cinema vuole anche essere un luogo di aggregazione per i gattari che si potranno incontrare e confrontare sul posto per cui saranno anche promossi degli eventi sul tema.

In base a quanto riportano i media locali, la raccolta fondi in 20 giorni avrebbe cominciato a portare i suoi frutti e ha raccolto circa 1.265 sterline. Si tratta però di una somma ancora distante dalle 55mila sterline necessarie.

“Un cat-cinema è un luogo dove ci si può rilassare con una tazza di tè, un dolce, un gatto accoccolato sulle ginocchia mentre si guarda un film”, viene scritto nell’annuncio promozionale della raccolta fondi.

In attesa dell’inaugurazione vi invitiamo a seguire l’iter sul sito greatkitten.london

Impostazioni privacy