Rimedi naturali: gloss per capelli rosso ciliegia e nero cacao

Se volete dei capelli con riflessi lucenti e morbidi al tatto non potete perdere queste due ricette di bellezza tutte al naturale. Chedonna.it vi propone due  impacchi riflessanti per le chiome scure e rosse che doneranno lucentezza ai vostri capelli e nello stesso tempo li renderanno morbidi e districati.

cap luc

 Questo trattamento è un sostituto d’eccellenza a tutti i prodotti per capelli commerciali e pieni di siliconi, che donano un aspetto luminoso al capello solo apparentemente ma in fondo nascondono un capello secco e sfibrato sotto la guaina creata dalla patina di silicone.

Come preparare gli impacchi riflessanti ciliegia e cacao

Queste due ricette sono dedicate a tutte le donne che hanno capelli bruni o neri e rossi. I coloranti naturali contenuti nell’impacco conferiranno morbidezza e luminosità ai capelli. Basterà prepararli ed applicarli dopo lo shampoo come un normale balsamo. Lasciate in posa la maschera per almeno 30 minuti e poi sciacquate e procedete alla messa in piega. La base degli impacchi sarà un buon balsamo ecobio o un balsamo senza siliconi.

Impacco rosso ciliegia

Per preparare l’impacco rosso avrete bisogno di:

-9 cucchiaini di balsamo bio

-2 cucchiaini di mallo di noce

-5 cucchiaini di hennè rosso

-2 cucchiaini di Amla

-o.e. di salvia 20 gtt.

Impacco nero cacao

-9 cucchiaini di balsamo bio

-5 cucchiaini di hennè nero

-2 cucchiaini di cacao amaro in polvere

-2 cucchiaini di Amla

-o.e. di rosmarino 20 gtt.

Dopo aver reparito tutti gli ingredienti seguite il video tutorial!

Impostazioni privacy