Forma fisica: come perdere qualche centimetro sui fianchi

Se Kim Kardashian e Jennifer Lopez hanno fatto un culto del loro “B side”, molte di noi non si rassegnano ad avere qualche rotondità in eccesso sui fianchi. Chedonna.it vi regala qualche semplice consiglio su cosa mangiare e quale routine quotidiana di bellezza intraprendere per modellare questa parte del vostro corpo.

kim-kardashian-1024x850

Il passo più importante sarà quello di accettare di dover affrontare un periodo di surplus di lavoro su se stesse, ma i risultati vi daranno grandi soddisfazioni.

 Consigli per modellare i fianchi

Per modellare questa parte del corpo, che rappresenta la più femminile e quella per cui tutti gli uomini impazziscono dovrete operare su voi stesse una sinergia di tre elementi, l’alimentazione giusta, l’attività fisica e i cosmetici adatti.

L’alimentazione

-Prediligere colazioni sane a base di frutta, latte scremato o yogurt magro, accompagnati da cereali e crusca di frumento.

-Tra un pasto e l’altro preferire spuntini a base di frutta fresca.

-A fine pasto consumate sempre una tisana depurante a base di betulla, tarassaco o una miscela studiata dal vostro erborista di fiducia.

-Bere acqua al naturale tra i pasti.

-Ridurre il consumo dei condimenti ad un massimo di 15g. di olio e.v.o. giornalieri.

-Eliminare insaccati e proteine animali particolarmente grassi.

-Ridurre l’assunzione di pane a 60 g. di pane integrale al giorno.

-Eliminare pasta, dolci e fritti.

-Consumare verdura cruda o cotta al vapore ad ogni pasto principale.

Attività fisica

Cercate di camminare almeno 40 minuti al giorno ed effetture degli squat e degli esercizi per glutei, addominali e gambe a corpo libero in casa vostra. Se è possibile seguite un corso di “GAG” in palestra.

I cosmetici

Tutti i giorni massaggiare un buon prodotto tonificante e riducente su fianchi, glutei e cosce e una volta a settimana fate uno scrub a base di olio di semi di mais e fondi di caffè, l’effetto sarà meraviglioso.

Impostazioni privacy