Bellezza: detersione viso naturale, bio e low cost con oli vegetali e farina

Se siete alla ricerca di un detergente per il viso che elimini il trucco, le impurità e prepari la pelle al trattamento senza l’utilizzo di sostanze dannose come siliconi e petrolati, chedonna.it vi propone una bio routine di bellezza,  semplice, efficace e molto economica.

detersione

 

Pulire la pelle attraverso oli vegetali e farina, prodotti naturali che renderanno la vostra pelle bellissima, pulita e sopratutto sana e luminosa.

Come detergere la pelle con le fasi bio

Le azioni da compiere per detergere la pelle in modo accurato e delicato sono tre, struccare, detergere, tonificare. Per svolgere questa routine vi proponiamo dei prodotti naturali:

-olio vegetale

-farina di ceci

-tonico

Come struccarsi

Per struccarsi utilizzeremo un olio vegetale, ottimo è quello di riso, molto leggero e sopratutto economico o anche quello di mandorle dolci. L’olio deve essere rigorosamente bio senza contenere paraffina altrimenti questo derivato del petrolio occluderà completamente i pori e sporcherà la vostra pelle. Per questa operazione sarà bene evitare tutti gli oli molto pregiati per la pelle, come l’argan, jojoba o rosa mosqueta, ma solo per un fatto economico.

Per eliminare tutte le impurità sarà bene inumidire il viso con acqua tiepida e massaggiare l’olio con i polpastrelli su tutto il viso, insistendo sugli occhi. Vedrete sciogliersi tutto il trucco, poichè le molecole di grasso dell’olio si attaccheranno a quelle del trucco sciogliendolo. A questo punto dopo essere diventate dei “minatori”dovrete rimuovere l’eccesso di trucco e di olio con un dischetto di cotone umido.

Detersione della pelle

Per detergere la pelle che risulterà un pochino untuosa, potrete utilizzare la farina di ceci. Questa farina contiene un tensioattivo naturale che deterge delicatamente la pelle. Per questo viene utilizzata per lavare i capelli in modo eco bio.

Cospargete le mani umide con la farina di ceci, fatene una cremina e passatela sul viso, se occorre ripetete l’azione. Vedrete che dopo il risciacquo la vostra pelle sarà davvero pulita e struccata.

Tonificare

Per tonificare la pelle sarà necessario utilizzare un tonico delicato, privo di alcool e possibilmente ecobio. Potrete anche farne uno tutto naturale in casa, seguendo questo tutorial.

Picchiettare il viso e il decolletè con un dischetto di cotone imbevuto di tonico.

Adesso la vostra pelle è davvero fresca e pulita in modo naturale e sopratutto low cost!

Guarda la foto gallery per scoprire tutti i prodotti che potrebbero aiutarti a seguire la beauty routine bio!

Impostazioni privacy