Acqua tiepida e limone, la colazione delle star da provare

Detossinante, riattivatore del metabolismo, antiossidante, aiuto per la digestione, sono solo alcune delle funzioni che può svolgere un semplice bicchiere di acqua tiepida e limone bevuto appena svegli. Le star lo sanno bene ed è infatti uno dei principali segreti della loro dieta.

Schermata 2015-04-15 alle 11.40.29

Nutrizionisti come Gillian Mckeith, vero e proprio guru per l’alimentazione di stelle quali Jennifer Aniston, Madonna e Charlize Theron, consigliano di berne un bicchiere non solo la mattina ma anche prima di andare a dormire. Perché? A quanto pare questo semplice gesto potrebbe cambiare totalmente il vostro metabolismo.

CheDonna.it vi svela tutti i benefici di un sorso di acqua tiepida e limone.

Perché bere la mattina acqua tiepida e limone?

Mezzo limone spremuto in un bicchiere di acqua tiepida, una bevanda facile da assumere e che per il vostro corpo si rivelerà un vero e proprio toccasana. Top model e star hollywoodiane pare ne siano delle vere e proprie consumatrici accanite e hanno i loro buoni motivi. Ecco quelli più significativi:

1- Il limone, essendo un cibo alcalino, aiuta a bilanciare l’acidità degli alimenti assunti, pulendo l’organismo dalle tossine;

2- La combinazione di acqua tiepida e limone è un potente diuretico, perfetto per eliminare fastidiosi gonfiori;

3- Il limone stimola la produzione di bile e aiuta dunque la digestione;

4- Bere acqua tiepida la mattina è un grande aiuto per l’idratazione dell’organismo in generale e così ne giova anche la pelle, che guadagna in luminosità;

5- Il limone è un eccellente portatore di vitamina C, nemico numero uno dei radicali liberi;

6- La pectina, fibra che abbonda nel limone, agevola il senso di sazietà e riduce la concentrazione del colesterolo nel sangue.

 

Impostazioni privacy