La melanzana, l’alimento giusto per prepararci all’estate

Se siete in cerca di un alimento a basso contenuto calorico, che vi sazi e sia anche gustoso, la melanzana è quello che fa per voi. Chedonna.it vi svela tutte le proprietà nascoste di questo ortaggio e quanto può aiutarvi a dimagrire e a depurare l’organismo prima dell’estate.

melanzanaok

Le melanzane si prestano a molte preparazioni, ma per gustare al meglio il loro sapore e sfruttarne le proprietà la cottura al vapore è la miglior scelta. Si potranno condire con un filo di buon olio d’oliva e con del prezzemolo fresco e altre erbette gustose.

Tutte le proprietà delle melanzane

La melanzana è un alimento che aiuta a bruciare il grasso corporeo, in particolare quello concentrato nella fascia addominale. Ma conosciamo meglio tutte le proprietà di questo ortaggio viola.

-Aiuta a bruciare i grassi, in quanto ha un basso contenuto calorico e il nostro organismo brucia più calorie per digerirla rispetto a quelle assunte.

-La melanzana è ricca di fibre e minerali, per questo sazia facilmente e non apporta altre calorie.

– Aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso, per il suo potere diuretico.

-Combatte la stitichezza e aiuta a regolarizzare il transito intestinale.

-La melanzana è un alimento amico del fegato e della cistifellea che aiuta nella fase della digestione, sopratutto dei grassi.

-Elimina le tossine e depura l’organismo.

Impostazioni privacy