Ancora paura per passeggeri della Germanwings: deviato volo diretto a Venezia

Dopo la maledizione della Malaysia Airlines, il 2015 si rivela un’annata nera la compagnia aerea low cost Germanwings. Infatti, dopo lo schianto dell’Airbus A320, lo scorso 24 marzo, con 150 vittime, provocato dal copilota Andreas Lubitz, vi è una vera e propria psicosi per i passeggeri.

Germanwings_(3513387087)

Questa mattina si è registrato una problema tecnico su un aereo della compagnia tedesca che era partito da Colonia/Bonn ed era diretto a Venezia. Il volo 4U 814 è stato pertanto deviato a Stoccarda per un problema tecnico legato a una perdita di carburante.

L’aereo che trasportava 123 passeggeri era decollato da Colonia alle 9h di questa mattina e dopo un’ora di viaggio è stato costretto alla manovra di emergenza. Fortunatamente tutti i passeggeri sono illesi  La compagnia ha offerto ai passeggeri la possibilità di rientrare a Colonia o di aspettare per proseguire il viaggio.

Proprio ieri vi è stato un altro atterraggio di sicurezza a Venezia, per un volo della Germanwings partito da  Hannover e diretto a Roma. Secondo quanto resto noto dall’ufficio stampa della compagnia, il volo è stato costretto all’atterraggio dopo che “due persone, un passeggero e un membro dell’equipaggio si sono sentiti male: “Per problemi di salute, come si usa di solito, si è deciso di scendere a metà della rotta. Questo in modo di poter avere una assistenza medica”, hanno riferito i responsabili, sottolineando che “un aereo sostitutivo, proveniente da Amburgo, arriverà a Venezia per far proseguire il volo interrotto a causa del malore che ha colto due persone a bordo”.

“È una procedura di sicurezza standard. Non si è trattato di un atterraggio di emergenza”, ha tenuto a precisare  la compagnia della Lufthansa, riguardo al volo di questa mattina.

Impostazioni privacy