Outfit del giorno: un venerdì in stile anni ’70

La settimana lavorativa sta finalmente volgendo al termine ed è il momento di affrontare il guardaroba alla ricerca dell’outfit perfetto per questo weekend di Pasqua. Quello che vi proponiamo oggi è un look anni ’70, realizzato con capi che mescolano lo stile di quegli anni con la moda attuale creando un outfit d’effetto. Scopriamolo insieme!

blog

Dopo Casual retrò, l’outfit perfetto per una “giornata così”, per questo venerdì noi di CheDonna.it abbiamo scelto per voi un outfit pieno di stile, che con pochi dettagli glamour vi trasformerà in vere e proprie seventies girls.

Outfit per un venerdì anni ’70

Per questo look abbiamo scelto di partire da un capo che ha fatto la storia di quegli anni: i jeans a zampa d’elefante, un vero e proprio must have dell’epoca tornato prepotentemente di moda negli ultimi tempi. Questo taglio di pantaloni è perfetto specialmente per tutte quelle donne che desiderano slanciare la figura.

Sopra abbiamo scelto di abbinare un maglioncino di cotone sui toni del grigio perla, morbido sui fianchi e adatto alle temperature primaverili. Ai piedi un paio di splendide scarpe color caramello con plateau e tacco squadrato, un ottimo compromesso per chi sopporta poco i tacchi alti ma desidera comunque guadagnare qualche centimetro in più senza rinunciare alla comodità.

Per quanto riguarda la borsa ne abbiamo scelta una a secchiello che si discosta nettamente dalle scarpe giocando sul contrasto tra bianco e nero.

Infine, giocate con gli accessori per conferire ancora più stile al vostro outfit. Noi abbiamo scelto un paio di occhiali da sole tondi che ben richiamano lo stile dell’epoca e accessori in metallo: anelli dalle forme insolite e un bracciale dalle dimensioni importanti.

Impostazioni privacy