Pasqua, da festa a tema del matrimonio

Primo step per l’organizzazione di un matrimonio: scegliere la data. Se pensate che questo sia il passaggio più difficile, be’, aspettate di scoprire il secondo step: la scelta del tema.

Un colore, una passione, tutto può prestarsi a diventare leitmotiv del vostro giorno più bello e, forse, proprio una simile varietà di opzioni rende la scelta ancor più ardua.

CheDonna.it vi propone però oggi una prospettiva che forse non avevate ancora considerato, qualche cosa di semplice ma al tempo stesso non scontato: trasformare la festività del momento nel tema del matrimonio.

Schermata 2015-03-31 alle 12.40.38

La ricerca dell’originalità a tutti i costi ci fa spesso perder di vista la soluzione più ovvia ma, a volte, anche più stimolante. Idee e novità sono infatti frutto della fantasia che però può muovere i primi passi anche da qualche cosa di semplice.

Che ne dite ad esempio della Pasqua? Il periodo di festa si potrebbe infatti prestare a trasformai in un tema perfetto. State a vedere!

Le foto che ispireranno il matrimonio a tema Pasqua

Percorrendo le vie del web abbiamo scoperto che molte coppie in giro peri mondo optano per le uova come tema della cerimonia. Simbolo di prosperità per eccellenza, questi piccoli e perfetti ovali si prestano infatti particolarmente bene alla funzione di filo conduttore del matrimonio. Perché non allargare allora l’idea alla Pasqua in generale, festa già collegata in modo speciale alle uova in questione?

Le opportunità sono numerosissime, dai segnaposto alla wedding cake, passando per bomboniere e centrotavola. Insomma, non resta che dar sfogo alla fantasia, lasciandosi magari ispirare dalla gallery qua sotto.Buon divertimento!

Impostazioni privacy