LA DONNA DEL GIORNO: Ann Dowd

ann-dowd-compliance-1375022511Oggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Ann Dowd.

Ann Dowd vanta una brillante carriera nella televisione, nel cinema e a teatro. È apparsa in vari spettacoli di Broadway fra cui Candida, per cui ha ricevuto il ‘Clarence Derwent Award come Migliore Esordio a Broadway e la produzione di The Seagull del regista inglese  Ian Rickson. A New York è apparsa inoltre in Blood From A Stone con il New Group,  nei panni di ‘Mrs. Gibbs’ nella produzione di David Cromer di Our Town, al Barrow Street Theatre, e nel ruolo di ‘St. Joan’ in The Lark.  Ha recitato a lungo anche per il teatro regionale.

Ann Dowd ha deliziato il pubblico anche sul grande schermo, lavorando in Marley & Me, The Informant, Garden State, Lorenzo’s Oil, Philadelphia, The Manchurian Candidate, The Forgotten, Side Effects e nei film apprezzati al Sundance Compliance e Bachelorette (The wedding party). Ha lavorato anche in Gimme Shelter, WildLike, Indelible, X/YSt. Vincent De Van Nuys.  Per il suo ritratto di ‘Sandra’ in Compliance, ha vinto un NBR Award come Migliore Attrice ed è stata candidata all’Independent Spirit Award e al Critics’ Choice Award come Migliore Attrice Non Protagonista.

Ann Dowd è apparsa regolarmente nella serie “Nothing Sacred” e in “Freaks and Geeks”, “The Education of Max Bickford” e “Third Watch”. È apparsa varie volte in “Law & Order”, “Law & Order: Special Victims Unit”, “Law & Order: Trial by Jury” e “Law & Order: Criminal Intent,” ed è stata star ospite in molti altri show televisivi fra cui “House”, “NYPD Blue” e “Louie”.

Ann Dowd ha lavorato nel pilota di “Gilded Lilys” di Shonda Rhimes e in quello di “The Divide” della WE Television Network. È apparsa in “True Detective” e nella miniserie “Olive Kitteridge” e attualmente recita in “The Leftovers” di Damon Lindelof e Tom Perrotta.  È in onda su Showtime in  “Masters of Sex” e sta girando il film televisivo “Big Driver” al fianco di Maria Bello e Olympia Dukakis.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy