Eliminare la congestione nasale con la semplice pressione delle dita

La primavera è arrivata e molti di noi stanno ancora facendo in conti con qualche influenza invernale oppure con l’arrivo della rinite allergica. Le farmacie sono prese d’assalto e antistaminici e spray per liberare il naso e decongestionare la mucosa nasale sono tra le medicine più acquistate. Avete mai pensato ad una alternativa naturale per alleviare la congestione nasale? Chedonna.it vi propone una terapia naturale quanto le dita della nostra mano con cui ritrovare la salute delle mucose nasali.

congestione nasale

La pressione delle dita su alcuni punti della nostra testa e del viso in particolare, riesce a decongestionare i seni nasali e para nasali in poco più di un minuto. Questa tecnica affonda le sue radici nell’antica medicina tradizionale cinese che attraverso l’agopressione e la riflessologia è in grado di curare molte patologie.

Come decongestionare il naso con la digitopressione

Se avete bisogno di respirare meglio e di liberare il naso non dovrete far altro che seguire queste piccole linee guida e premere con i polpastrelli sulle parti indicate.

-Massaggiare in modo rotatorio il lobo delle orecchie per 10 volte

-Dietro il lobo dell’orecchio, all’attaccatura, fare pressione e rilasciare per 10 volte.

-Tra le sopracciglia, sul ponte del naso, fare una leggera pressione con le dita per circa un minuto.

-Premere dall’alto la parte di guancia direttamente sotto la pupilla per qualche secondo e rilasciare.

-Con le dita premere la parte inferiore delle due narici ed eseguire 10 movimenti rotatori.

Dopo aver eseguito tutte queste piccole manovre il vostro naso sarà decongestionato e voi respirerete meglio. Delle manovre manuali di pronto soccorso molto utili in caso di attacco di rinite improvviso e anche un alternativa salutare e low cost ai comuni farmaci.

Impostazioni privacy