Video tutorial: come preparare la salsa rosa in poche mosse

Avete già idea di che antipasto servire per il pranzo di Pasqua? Se siete alla ricerca di qualche spunto goloso per deliziare i vostri ospiti, oggi vi proponiamo una ricetta molto semplice e veloce per fare in casa la salsa rosa. Perfetta se volete portare in tavola il classico cocktail di gamberetti. Vediamo insieme come prepararla!

salsa-rosa

Dopo Video ricetta: la salsa Rubra fatta in casa, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato di proporvi la ricetta di un vero e proprio evergreen della cucina internazionale: la salsa rosa. Un condimento perfetto per accompagnare le uova, il pesce e i crostacei o per guarnire tartine e vol-au-vent. Seguite passo passo le istruzioni che trovate qui sotto e sbizzarritevi nel creare antipasti sfiziosi e particolari.

Ricetta della salsa rosa

Ingredienti

150 g di maionese light

50 g di ketchup

1 cucchiaio di senape

50 g di yogurt greco

1 cucchiaio di salsa Worcester

Mezzo bicchierino di cognac o brandy

Iniziamo la preparazione della nostra salsa rosa unendo in una ciotola di vetro il ketchup, la maionese e la senape. Mescoliamo insieme le tre salse, poi aggiungiamo lo yogurt greco facendo attenzione a scolarlo dall’eventuale liquido in eccesso per far sì che la consistenza resti piuttosto densa.

Infine aggiungiamo al composto un cucchiaio di salsa Worcester e mezzo bicchierino di cognac, se in casa non ne avete potete utilizzare in alternativa mezzo bicchierino di brandy. Mescoliamo per bene il tutto fino a che gli ingredienti non si saranno ben amalgamati donando alla salsa il suo tipico colore, poi copriamo la ciotola con della pellicola trasparente e riponiamola in frigo, dove la lasceremo riposare per almeno un’ora.

Et voilà, la nostra salsa rosa è pronta per essere servita!

[vsw id=”GX2VaT2euDM” source=”youtube” width=”800″ height=”450″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy