Rimedi naturali: detergente intimo fai da te al tea tree oil

Non c’è parte del corpo più delicata delle parti intime e trovare il detergente giusto non sempre è un’impresa facile. Alcuni di quelli in commercio possono risultare troppo aggressivi, arrivando addirittura ad irritare la pelle scatenando fastidiosi pruriti. Perchè allora non optare per un’alternativa naturale e delicata sulla pelle? Vediamo insieme come preparare un detergente intimo delicato a base di tea tree oil e amido di riso.

bodywash-1

Dopo Rimedi naturali: crema anticellulite fai da te al caffè, oggi CheDonna.it vi propone una ricetta di bellezza molto semplice per fare in casa un detergente intimo con amido di riso e olio essenziale dell’albero del tè. Seguite passo passo le istruzioni che trovate qui sotto!

Detergente intimo fai da te al tea tree oil

Ingredienti

1 cucchiaio di amido di riso

4 gocce di tea tree oil

250 ml di acqua distillata

Iniziamo la preparazione del nostro detergente intimo delicato riducendo in polvere un cucchiaio di amido di riso. Per facilitarvi l’operazione potete ricorrere all’aiuto di un pestello. Questo ingrediente è facilmente reperibile in qualsiasi erboristeria, le sue proprietà benefiche svolgeranno un’azione lenitiva che vi aiuterà a ridurre il rischio di irritazioni. Una volta ottenuta la polvere di amido aggiungete l’olio di tea tree, grazie al suo potere antimicotico e antisettico terrà alla larga germi e batteri in modo del tutto naturale. Poi mettete gli ingredienti in un barattolo con tappo ermetico che riempirete con l’acqua distillata. Mischiate per bene e utilizzatelo quotidianamente per l’igiene intima. Questo detergente liquido non farà molta schiuma, ma vi farà sentire pulite e in ordine per tutto il giorno. Da provare!

Impostazioni privacy