Andreas Lubitz: la foto del pilota circolata ieri era di un’altra persona!

Una clamorosa svista dettata dall’urgenza di fare notizia. Non è la prima volta che capita un fatto del genere ma, in questo caso, è stato lo stesso protagonista ad avvertire i media dell’eclatante errore d’identità di cui è rimasto incolpevolmente vittima.

Lubitz1

La sua foto “pescata” su Twitter

Anche lui si chiama Andreas, come il co-pilota del volo della Germanwings precipitato in Francia, ma con il tragico incidente aereo, che ha provocato la morte di 150 persone, non ha chiaramente nulla a che fare.

L’uomo, di origine tedesca e impiegato in un’azienda di Berna, sarebbe venuto a conoscenza dello scambio di persona da alcuni amici che, quando sono iniziate a circolare le prime voci sul folle gesto compiuto da Andreas Lubitz, hanno visto la sua fotografia (qui sopra) circolare sui siti di mezzo mondo. Immediatamente l’Andreas bernese ha preso contatto con la redazione di Ticinonline, il giornale più seguito nell’area in cui vive e lavora, per denunciare il grave sbaglio. “Mi hanno scambiato per il co-pilota suicida” avrebbe dichiarato. “Sembra che in Sudamerica i giornali siano già andati in stampa con la mia fotografia” ha poi aggiunto venuto a conoscenza anche di questo incredibile particolare.

Sembrerebbe, infatti, che la sua fotografia sia stata letteralmente “pescata”, senza un apparente effettivo motivo e senza una più approfondita verifica sull’identità dell’uomo fotografato, da un account Twitter. Una cosa incredibile in quanto non si tratterebbe di un vero e proprio caso di omonimia in quanto il cognome dei due è completamente diverso.

Una volta svelato l’equivoco, le testate di tutto il mondo hanno iniziato a correre ai ripari pubblicando la foto del vero Andreas Lubitz, presa stavolta dalla sua pagina Facebook e che possiamo vedere qui sotto.

Lubitz2

Impostazioni privacy