LA DONNA DEL GIORNO: Zoë Isabella Kravitz

zoe-2-0227Oggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Zoë Isabella Kravitz è nata a Venice, California. L’amore per la recitazione nasce con i primi corsi frequentati a scuola. È stata scritturata subito per su due film, quando ancora frequentava l’ultimo anno di scuola: Sapori e dissapori, con Catherine Zeta Jones e Aaron Eckhart; e Il buio nell’anima, diretto da Neil Jordan, con Jodie Foster e Terrence Howard.

Zoë Isabella Kravitz ha recitato in X-Men: l’inizio, con Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, James McAvoy e Kevin Bacon. Ha recitato, inoltre, come protagonista, in 5 giorni fuori, con Zack Galifianakis e Emma Roberts, e Divergent, dove ha interpretato il ruolo di Christina.

Successivamente, Zoë Isabella Kravitz ha recitato con Charlize Theron e Tom Hardy in Mad Max: Fury RoadRecentemente, ha lavorato sul set di The Road Within, con Robert Patrick, Kyra Sedgwick e Dev Patel, e di Good Kill, accanto a Ethan Hawke e January Jones, film presentato per la prima volta al Festival del Cinema di Venezia.

Zoë Isabella Kravitz ha appena terminato le riprese del nuovo film del regista messicano Gerardo Naranjo, su una roadie in tour con una band punk (nel film recita accanto a Dakota Fanning) e di Dope, prodotto da Forest Whitaker, con Pharrell Williams alla produzione esecutiva. La vedremo presto recitare con Emile Hirsch in Vincent-N-Roxxy, le cui riprese cominceranno il prossimo inverno.

Oltre all’impegno come attrice, la Kravitz è impegnata su molti altri fronti. LOLAWOLF è il nome della band fondata con Reputante, James Levy e Jimmy Giannopoulos (che ne ha prodotto anche il disco). L’EP, dell’etichetta Innit Recordings, è uscito a febbraio 2014; l’album Calm Down è uscito il 25 ottobre dello stesso anno.

La Kravitz di recente è stata il volto dell’ultima campagna del profumo di Vera Wang Princess. È apparsa nel video clip della canzone di Jay-Z “I Know” tratto dall’album American Gangster. Accanto a Jessica Alba, Ryan Phillippe, Tyrese Gibson, George Lopez, John Leguizamo e a molti altri personaggi famosi, la Kravitz ha prestato il proprio volto anche al video musicale di Will.i.am: “We Are the Ones”, realizzato in occasione della campagna per la rielezione del Presidente Obama.

La Kravitz è figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet. Attualmente vive a New York City.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy