LA DONNA DEL GIORNO: Jennifer Lopez

JLO-Bella-NaijaOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Jennifer Lopez.

Jennifer Lopez è un’attrice, cantante, produttrice cinematografica e televisiva, stilista, autrice bestseller del New York Times, imprenditrice e filantropa. Ha creato uno dei brand di maggiore successo e più noti a livello internazionale. Grazie al fascino unico che esercita sui fan in tutto il mondo, ha venduto oltre un milione di biglietti con il suo tour mondiale Dance Again, ha incassato più di $1,4 miliardi al box internazionale con i suoi film e i suoi profumi sono fra i prodotti di maggiore successo, con vendite superiori a $2 miliardi.

Jennifer Lopez ha debuttato al cinema nell’acclamato “Mi Familia”, che le ha fatto ottenere una candidatura agli Independent Spirit Award. A questo ha fatto seguito “Selena”, ritratto della celebre cantante latino-americana, grazie al quale è stata candidata ai Golden Globe® e a un ALMA Award. Cinque suoi film hanno esordito piazzandosi in vetta alle classifiche, tra questi “Un amore a 5 stelle” (Maid in Manhattan), “Quel mostro di suocera” (Monster in Law), “Anaconda”, “The Cell – La cellula” e “Z la formica” (Antz). La sua filmografia comprende anche “Shall we Dance?”, “Via dall’incubo” (Enough), “Out of Sight”, “Angel Eyes – Occhi d’angelo”, “Parker”, “Il vento del perdono” (An Unfinished Life), “Money Train”, “Jack”, “Blood and Wine – Sangue e vino” e “El Cantante”.

Prossimamente uscirà al cinema con il thriller Il ragazzo della porta accanto (Boy Next Door), da lei anche prodotto per la Universal Pictures. È imminente il film indipendente “Lila & Eve”, al fianco di Viola Davis, presentato in anteprima al Sundance Film Festival nel 2015.

Dal suo debutto nel 1999 con l’album On the 6, l’artista ha segnato la scena musicale globale vendendo più di 75 milioni di dischi in tutto il mondo. È stata sedici volte nella Top 10 e tre suoi album si sono piazzati al primo posto. I suoi successi musicali hanno vinto tre American Music Award, tre ASCAP Pop Music Award, otto Billboard Latin Music Award e due VMA. È stata la prima donna a ricevere l’Icon Award alla carriera in occasione dei Billboard Music Award nel 2014 per lo straordinario contributo dato alla musica pop. L’artista è anche stata candidata due volte ai Grammy®. Recentemente, è uscito il suo decimo album, AKA.

Jennifer Lopez è entrata nel cast di American Idol nel 2010 e ha contribuito a rendere il reality il programma televisivo statunitense più guardato per due anni consecutivi.

La sua carriera è in costante evoluzione. Nel 2013 le è stata conferita una stella sulla Hollywood Walk of Fame, ha vinto il premio come migliore attrice e il World Icon Award in occasione dei Premios Juventud, le è stato tributato un riconoscimento all’amfAR Inspiration Gala e ha ricevuto il Grace Kelly Award del March of Dimes per le sue attività benefiche. Nel 2014 le è stato conferito il Vanguard Award della GLAAD e, in occasione dell’evento Power of Women organizzato da Variety, ha ricevuto un riconoscimento per le sue iniziative filantropiche. Altri riconoscimenti ottenuti sono il Woman of the Year Award di Glamour, il Female Star of the Year in occasione dello ShoWest, diversi Kids’ Choice Award della Nickelodeon, un Blockbuster Entertainment Award, numerosi ALMA Award e un Women in Film Crystal Award. Nel 2012 la rivista Forbes l’ha nominata Celebrità più potente del mondo.

La Nuyorican Productions, società di produzioni cinematografiche e televisive di Jennifer Lopez, ha prodotto film quali “Il ragazzo della porta accanto” della Universal e “Dance Again” della HBO. La Nuyorican ha ampliato le attività alla televisione sia scripted sia unscripted, producendo per la ABC Family la serie innovativa, acclamata dalla critica, “The Fosters”, creata da Peter Paige e Bradley Bredeweg, che parla di una coppia lesbica con figli che cerca di dare un nuovo significato al termine famiglia. Nel 2015 inizierà la produzione di una serie per la NBC, intitolata “Shades of Blue”, in cui Jennifer reciterà anche.

Nel 2014 l’artista ha pubblicato un romanzo autobiografico, True Love, che è subito diventato un bestseller internazionale, piazzandosi al quinto posto nella classifica del New York Times nella categoria hardcover nonfiction. Il libro, pubblicato in inglese e spagnolo, ha scalato anche la classifica dei bestseller di USA Today e, secondo Bookscan, Amor Verdadero ha raggiunto il primo posto nella classifica dei libri in lingua spagnola nella categoria nonfiction hardcover nella prima settimana dalla sua uscita.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy