Video ricetta: tortino di carote vegan per Pasqua

La Pasqua si avvicina e vuoi stupire i tuoi ospiti con un piatto vegano delizioso? Allora il tortino di carote a forma di coniglio è il contorno perfetto per celebrare insieme questo giorno di festa e lasciare tutti a bocca aperta. La ricetta è semplice, priva di uova, genuina e di sicuro effeto. Scopriamola insieme!

 coniglio-vegan

Dopo il Video tutorial: ciambelline glassate all’arancia, oggi noi di CheDonna.it vogliamo proporvi un tutorial di cucina molto semplice e veloce, qui sotto potete trovare tutte le istruzioni per preparare in poco più di mezz’ora un delizioso tortino di carote vegan a forma di coniglietto Pasquale. Un modo sfizioso per far mangiare le verdure ai più piccini!

 Tortino di carote vegan per Pasqua

Ingredienti

Per 2 conigli con stampi da 300 g

80 ml di succo di arance biologiche

200 g di carote

80 g di farina integrale

40 g di farina di riso

40 g di farina di mandorle

5 g di lievito per dolci

50 ml di olio di semi di mais

70 g di zucchero di canna

Iniziamo la preparazione del nostro tortino sbucciando le carote, per poi grattugiarle finemente alla julienne. Versatele in una ciotola e unite quindi la farina di mandorle, quella di riso e quella integrale, il lievito per dolci e lo zucchero di canna.

Mescolate bene il tutto in modo che gli ingredienti secchi risultino ben amalgamati, poi versate a filo l’olio di semi e il succo d’arancia, continuando a lavorare il composto con un mestolo di legno. Una volta che l’impasto vi semprerà liscio e omogeneo, oliate gli stampi a forma di coniglio con un po’ di olio di semi e versateci dentro il tutto.

Mettete gli stampi nel forno pre riscaldato a 180° e lasciate cuocere per almeno 30 minuti. Una volta pronti rimuovete i tortini dallo stampo e lasciateli raffreddare prima di servirli ai vostri ospiti.

[vsw id=”vdwz7ofX-CU” source=”youtube” width=”800″ height=”450″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy