Rimedi naturali: ceretta fai da te con zucchero e limone

Quando si parla di depilazione è sempre difficile districarsi tra le mille alternative presenti in commercio. C’è chi ama la crema e chi il rasoio, chi preferisce le strisce depilatorie e chi i dischetti a depilazione abrasiva, ma ogni donna nel profondo sa bene che non c’è niente di meglio di una bella ceretta. Se volete provare una valida alternativa a quella classica, oggi vi proponiamo un metodo tutto naturale ed economico per liberarsi dei peli superflui: la ceretta fai da te a base di limone e zucchero.

waxing

Dopo Rimedi naturali: come fare in casa l’acqua di rose, oggi noi di CheDonna.it vogliamo portare alla vostra attenzione una ricetta di bellezza unica nel suo genere. La ceretta allo zucchero e limone è delicata sulla pelle, previene le irritazioni e i peli incarniti, lasciando la vostra pelle liscia e morbida come la seta. Vediamo insieme come prepararla!

Ceretta fai da te a base di zucchero e limone

Ingredienti

200 gr di zucchero

50 gr di succo di limone

50 gr di acqua

Iniziamo a preparare la nostra ceretta a base di zucchero mettendo tutti gli ingredienti in un pentolino, accendete la fiamma a fuoco basso e mescolate costantemente, facendo cuocere il tutto per circa 20 minuti.

Quando lo zucchero sciolto e così caramellato avrà assunto un colore ambrato, togliete il pentolino dal fuoco e mettete il liquido caldo in un barattolo di vetro, facendolo raffreddare per qualche minuto prima di utilizzarlo.

Stendete quindi con le mani o con un bastoncino di legno questa pasta malleabile sulla zona da depilare, fatela raffreddare completamente e poi strappatela contropelo.

Niente strisce o residui appiccicosi, vi basterà concludere la vostra seduta di bellezza casalinga sciacquando le parti appena depilate con acqua tiepida e sentirete immediatamente la pelle liscia e morbida come non mai. Da provare!

Impostazioni privacy