Rieti: bambino di 3 anni travolto e ucciso da un trattore

Tragedia a Collevecchio, in provincia di Rieti, dove un bambino di tre anni è stato travolto e ucciso da un trattore.

 Italian police and an ambulance van leav

Secondo le indiscrezioni, trapelate sulla vicenda, mentre sono ancora in corso gli accertamenti, alla guida del trattore vi era il padre della piccola vittima. In base alla ricostruzione della dinamica dell’incidente, il bambino stava giocando col fratellino più grande, fuori dall’abitazione della famiglia, situata in località San Prospero.
Il padre era sul trattore che trainava un carrellino con una botte, impiegata per dare l’acqua ramata agli ulivi. Mentre il padre stava irrorando gli ulivi utilizzando la forza propulsiva di un trattore agricolo, ad un certo punto, il bambino si sarebbe avvicinato al trattore e il suo maglioncino sarebbe rimasto impigliato all’asse di trasmissione. Il mezzo lo avrebbe trascinato decapitando la piccola creatura.

Un dramma che ha sconvolto tutta la comunità che conosce molto bene la famiglia del bambino.

L’intervento del 118 e di un elicottero dell’Ares si è rivelato vano e la salma della piccola vittima è stata trasferita all’ospedale per un’autopsia, mentre il trattore è stato sequestrato ai fini delle indagini ordinate dalla procura di Rieti.

Impostazioni privacy