5 elementi che non possono mancare nel matrimonio primaverile

Primi raggi di sole in arrivo e con essi si entra anche nel vivo del periodo dedicato alle cerimonie. Comunioni, cresime ma, soprattutto, matrimoni.

Nonostante nel XXI secolo sembri finalmente giunta a maturazione l’idea che tutte le stagioni abbiano un fascino speciale da regalare al giorno più bello di una coppia, i periodi più assalti restano i preferiti per gli sposi.

PicMonkey Collage

CheDonna.it vi suggerisce allora oggi 5 punti fermi da cui partire per organizzare il perfetto matrimonio di primavera. Non dei veri e propri must (poiché nel mondo wedding nulla è obbligatorio e quasi tutto è concesso) ma degli ingredienti di sicure effetto da cui lasciarsi ispirare.

Top 5 ingredienti del matrimonio in primavera

Se dunque le vostre nozze sono in arrivo e un pizzico di ispirazione vi potrebbe risultare provvidenziale, ecco 5 idee da cui lasciarvi conquistare.

1- Prato: può esser la location perfetta, magari per trasformare il classico ricevimento in un picnic, o diventare una simpatica decorazione, ponendo i ciuffi verde come segnaposto o centrotavola. Non limitate dunque la vostra fantasia.

2- Uccellini: possono essere il tema perfetto per queste nozze di primavera. Sulle partecipazioni, come decorazioni, segnaposto, bomboniere, simboleggiano una nuova vita che sta per spiccare il volo. Cosa c’è di più adatto?

3- Fiori di stagione: i fiori sono protagonisti di qualsiasi matrimonio ma se sapete scegliere una gran varietà di colori e specie l’effetto “spring” sarà garantito. Puntate su ciò chela stagione ha da offrire come peonie, tulipani e fresie e non potrete sbagliare.

4- Bomboniere green: regalare dei bulbi o una piantina come ricordo dell’evento è quanto mai a tema in questa stagione. E’ infatti in primavera ce la vita rinasce e perché dunque non unire questo concetto alla nascita di una nuova vita di coppia? Invitate dunque amici e parenti a veder crescere una pianta da voi donata di pari pascono la vostra nuova famiglia: il profondo effetto simbolico è garantito.

5- Rosa: è il colore per eccellenza dei matrimoni 2015 e, naturalmente, si sposa perfettamente con la stagione in oggetto. Se dunque siete una sposa dalla mente aperta il nostro suggerimento è di mettere da parte l’abito bianco e tenta di emulare Jessica Biel con una fantastico vestito rosa. Qualora però non ve la sentisse niente paura: questa tonalità potrebbe anche diventare leitmotiv della cerimonia, ovviamente evitando di esagerare per non scadere nell’effetto confetto.

Impostazioni privacy